Dopo Gavirate la Canottieri Moto Guzzi guarda a Piediluco

Tempo di lettura: 3 minuti

GAVIRATE / MANDELLO – Il Lago di Varese è stato lo scenario della prima gara regionale del 2017 in Lombardia. Della Canottieri Gavirate la regìa organizzativa.

L’appuntamento era oltremodo atteso in vista del primo meeting nazionale che si terrà tra due settimane a Piediluco, già indicativo per i tecnici federali per la composizione delle nazionali di ciascun settore.

Eros Goretti con Silvia De Boni.

Le condizioni meteorologiche sono state ottimali per tutto l’arco della giornata. Erano presenti alla manifestazione oltre 1.000 atleti, provenienti anche dalle regioni limitrofe.

La Canottieri Moto Guzzi ha partecipato alla competizione con otto atleti, che si sono cimentati quasi tutti in due gare.

Molto buone le indicazioni venute dal due senza Junior di Davide Comini e Simone Fasoli . Questo equipaggio si è classificato secondo nella sua serie di finale a 2.40 dal primo posto ma con il miglior tempo delle due serie di finali. In concreto, questo armo ha fatto registrare il terzo miglior tempo tra i “due senza” Junior.

A Piediluco si potrà dunque verificare in quale posizione si trovano gli equipaggi impegnati a Gavirate. Gli stessi Comini e Fasoli hanno gareggiato anche nel quattro senza Junior con un equipaggio misto con la Canottieri Cerea, classificandosi terzi , con un buon riscontro trattandosi di un equipaggio improvvisato.

Ottima anche la prestazione del due senza Ragazze di Ilaria Compagnoni e Carolina Codega, prime nella loro finale e seconde nella seconda gara disputata con il quattro senza Junior femminile con una formazione mista con la Canottieri Arolo (da notare che su questo equipaggio vi erano tre Ragazze e una sola atleta Junior).

Altra brillante prestazione quella ottenuta da Silvia De Boni nel singolo Junior femminile, seconda nella sua serie di finale con il quinto tempo di giornata in questa categoria. È un buon risultato in quanto i margini di miglioramento di questa ragazza giunta quest’anno alla Guzzi dalla Retica sono considerevoli.

Altri atleti della Moto Guzzi impegnati a Gavirate sono stati Mattia Snider e Danilo Poletti. Questi si sono classificati terzi con l’equipaggio 8+ Ragazzi misto della San Cristoforo. Nella seconda gara, con il due senza Ragazzi, sono giunti quinti.

Quinta anche Micaela Elia nel due di coppia Ragazzi femminile con un equipaggio misto con la Canottieri Arolo.

“Nel complesso – afferma Livio Micheli, presidente della Canottieri Moto Guzzi – possiamo affermare che la giornata è stata ricca di buone sensazioni. Ora occorrerà attendere la disputa della prima gara nazionale di Piediluco per verificare l’effettiva collocazione dei singoli valori in campo nazionale. Le aspettative ci sono, ma serve anche una giusta dose di pazienza”.

Tutte le gare di Gavirate si sono svolte sotto gli occhi attenti di Giuseppe Moioli, Lorena Fuina, Eros Goretti e Franco Zucchi, che a fine della giornata non hanno mancato di complimentarsi con tutta la squadra.