Ecco chi ha trionfato alla Resegup 2011

Tempo di lettura: 3 minuti
Paolo Gotti

Chissà a quale mago si sono rivolti quelli della “2slow” per evitare che il violento temporale si scatenasse sul Lungolago di Lecco. Tra gocce di pioggia tre, e nulla più, nonostante il cielo plumbeo e la grandinata in vetta al Resegone, proprio mentre la Resegup edizione 2011 stava per prendere il via. Davvero una magia…

Le altre tre magie di giornata sono state quelle di: Paolo Gotti, primo assoluto in 2h 18’34”, quella di Luisa Riva che ha bissato la vittoria del 2010 chiudendo prima tra le donne in 2h 48′ l;a quarta magia è stata quella della “2slow” che ha saputo organizzare l’evento in modo splendido, preciso e puntuale fin nei minimi dettagli. Chapeu!

Luisa Riva

Tornando alla gara, alle 15,30 circa, i 400 iscritti (una ventina le defezioni dell’ultima ora) hanno sfilato davanti al pubblico assiepato sul Lungolago. Il tempo di un caffè, qualche foto e dal maxi schermo posizionato in piazza Cermenati, dopo soli 36 minuti, ecco transitare dal rifugio Stoppani Abderrahim Karim a condurre la gara seguito da Mauro Coden e Paolo Gotti.

Semperboni, Gotti e Ratti

Il magrebino scomparirà dalla testa del gruppo, infatti dopo circa quaranta minuti in vetta al Resegone si vede spuntare Pietro Colnaghi (1h 47′) e subito dietro Maurizio Fenaroli e Carlo Ratti (1h 18′).Inizia la discesa verso le Forbesette, quindi il piccolo strappo che porta al passo del Giuff e poi giù in picchiata a Erna, Stoppani, Malnago e di nuovo in piazza Cermenati… intanto tra le donne la prima a transitare in cima al Resegone è Luisa Riva (1h 38′) seguita da Paola Testa (1h 43′).

Paola Testa

La discesa sconvolge di nuovo la testa del gruppo tant’è che in Erna i primi a passare dopo 1 ora e 56 minuti di gara sono in sequenza Paolo Gotti, Carlo Ratti e Michele Semperboni. Il gruppetto di testa non si sgrana, ma nel rush finale è Gotti che dimostra di avere qualcosa in più nelle gambe tagliando il traguardo per primo in 2h 18’34”, secondo Carlo Ratti (2h 19’19”) e terzo Michele Semperboni (2h 19’36”).

Giovanna Cavalli

Tra le donne, praticamente sempre in testa Luisa Riva, che ha chiuso in 2h e 48′, un tempo di tutto rispetto il suo.

Al secondo posto Paola Testa (3h 01’23) e terza l’inossidabile Giovanna Cavalli (3h 05’39”).

A breve la galleria fotografica e i video.