Fontana fa sua la Deejay Ten di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Poco meno di 8000 classificati all’edizione del 2013 della Deejay Ten che si è corsa domenica mattina a Milano, la gara ideata dal Dj Linus come consuetudine porta una moltitudine di atleti a percorrere le strade del capoluogo lombardo, una grande festa in cui non solo gli atleti affermati si ritagliano spazi di gloria ma anche i semplici appassionati possono correre fianco a fianco con campioni che solitamente si vedono solo alla TV in occasione di manifestazioni importanti.
Così è stato per la vincitrice femminile la piemontese Valeria Straneo vice campionessa mondiale di maratona capace a Milano di percorrere i 10km. in 32’02”, tempo notevole che oltre a fargli vincere la classifica femminile la classifica al 10° posto Assoluto tenendo alto il nome della Runner Team 99 SBV, alle sue spalle sul podio Nadia Ejjafini in 33’59” per l’Esercito e Anna Incerti campionessa europea di maratona tornata alle gare dopo la maternità che riesce a concludere in 34’07” per le Fiamme Azzurre.

Parla lecchese la gara maschile con la vittoria di Michele Fontana che impiega 30’41” portando al successo la formazione dell’Aeronautica Militare che piazza in 2^ posizione Francesco Bona accasatosi a Lecco dopo il matrimonio con la garlatese Maria Righetti e che taglia il traguardo in 30’49”, completa il podio per l’Assindustria Sport Padova in 31’01” Antonio Garavello. All’ottavo posto per l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si classifica Gianluca Bello in 32’54”.