Gamma, ammessi 2 nuovi giovani membri: Mandelli e Crippa

Tempo di lettura: 2 minuti
mandelli_crippa_gamma
Michele Mandelli e Luigi “Gigi” Crippa

 

LECCO – Il gruppo alpinistico lecchese Gamma incrementa la sua consistenza numerica e ringiovanisce l’età media dei suoi soci con l’arrivo di due nuovi alpinisti la cui attività è stata ritenuta idonea per l’ammissione al gruppo stesso da parte dell’Assemblea dei soci che si era radunata lo scorso 14 settembre.

Si tratta di Michele Mandelli, classe 1981, residente a Ballabio, già allievo nel 2004 del corso di roccia del gruppo Gamma, che ha presentato un’attività così riassunta succintamente: ha frequentato in modo continuativo, sia nella bella stagione che in inverno, le Alpi Centrali e le Dolomiti, con puntate in Delfinato, in Croazia e nelle Alpi Apuane. La sua attività si è imposta soprattutto sulle Grigne e attorno alle montagne lecchesi, dove ha svolto una pregevole azione di ricerca che si espressa con l’apertura di ben 13 vie nuove.

Il secondo alpinista ammesso è Luigi “Gigi” Crippa, classe 1983, residente a La Valletta Brianza. La sua ponderosa e diversificata attività contempla importanti ripetizioni su vie di roccia al Monte Bianco, nel gruppo del Piantonetto in Valle dell’Orco, nelle Alpi Svizzere e nel gruppo del Masino-Bregaglia, in Dolomiti, sulle Grigne, nel Verdon e nella Yosemite Valley. Ha inoltre effettuato anche salite di ghiaccio e misto al Ben Nevis in Scozia e sulle nostrane cascate di ghiaccio nel lecchese, nel bergamasco, in Valtellina e in Valle d’Aosta. Ha scalato monotiri trad in Valle dell’Orco e a Cadarese in Svizzera.