Germanedo. Concluso il 1° Torneo “Esempio nella Vita e nello Sport”

Tempo di lettura: 3 minuti

Torneo Germanedo 2014 (2)

GERMANEDO – La manifestazione, fortemente voluta dal presidente Simone Donizetti e da tutto il Consiglio della Polisportiva Rovinata, ha voluto coinvolgere il più ampio spettro di atleti in un inedito connubio tra pallavolo e calcio. Il Torneo infatti ha avuto come protagonisti per la pallavolo le categorie Under 12 e Under 14, mentre per il calcio hanno partecipato le categorie Piccoli Amici 2006, Pulcini 2005, 2004,2003 ed Esordienti 2002.

Gli incontri del torneo di pallavolo si sono svolti nella palestra dell’Istituto Fiocchi mentre quelli del calcio si sono regolarmente svolti (nonostante qualche giornata di maltempo) presso il Campo Sportivo in erba sintetica di Germanedo.

Nel torneo di pallavolo, hanno trionfato l’Aurora San Francesco nella categoria Under 14 e la Polisportiva Rovinata nell’Under 12.

Torneo Germanedo 2014 (3)

Per quanto riguarda il calcio la Polisportiva Rovinata si è aggiudicata i tornei delle categorie Piccoli Amici 2006 e Pulcini 2004. Nella categoria i Pulcini 2005 vittoria del CGB Brugherio, nei Pulcini 2003 ha avuto la meglio il G.S Sala al Barro mentre l’ASO Alzate Alta Brianza si è classificata prima tra gli Esordienti 2003.

Il Torneo “Esempio nella Vita e nello Sport” è stata anche la prima occasione per celebrare il quarantesimo anno di vita della Polisportiva Rovinata: come gesto simbolico, nella giornata di Domenica 9 Febbraio, il bel tempo e le montagne innevate hanno fatto da cornice a tanti ragazzi e dirigenti che insieme al presidente Simone Donizetti ed al parroco di Germanedo don Alberto Cappellari, hanno inaugurato un pannello presso il Campo Sportivo, che commemora tutti i fondatori, i dirigenti e gli atleti che hanno fatto parte della Rovinata e che purtroppo non ci sono più.

rovinata A

L’attività della Polisportiva Rovinata prosegue ora incessante con il via alla stagione di ritorno dei campionati di calcio, basket e pallavolo a cui partecipa con le sempre numerose squadre. Nel frattempo, un folto numero di allenatori e dirigenti si appresta a sostenere il corso e l’esame per la certificazione DAE che abilita all’uso del Defibrillatore Automatico, mentre altri allenatori ancora partecipano a corsi di aggiornamento e formazione tecnica in tutta la Provincia.

Il Consiglio inoltre sta mettendo a punto anche numerose iniziative per festeggiare il 40esimo della Società.

Inoltre, al termine dei campionati, un felice ritorno al passato con la partecipazione al Torneo di Cesenatico per ricaricare le pile al mare per chiudere poi in volata la stagione con i tre grandi tornei estivi che da sempre animano le serate di Germanedo: Memorial Cattaneo a maggio con le squadre giovanili di Inter, Milan, Juve, Atalanta, Torino ed altre squadre blasonate; Coppa Combi a maggio-giugno con decine di squadre e centianai di piccoli calciatori da tutta la Provincia e non solo, ed il Torneo Tra Lago e Monti categoria Assi che negli ultimi anni ha registrato un notevole aumento del livello tecnico con giocatori anche di Serie D ed addirittura l’anno scorso un giocatore di Serie B. Insomma … dopo la pausa invernale … si riparte alla grande!

Per informazioni vedere il sito della società: http://www.polisportivarovinata.it/.