Gimar Lecco, infermeria piena per coach Meneguzzo

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Massimo Meneguzzo (Gimar Lecco)

Basket LEcco coach MEneguzzo

Lecco. Rischia di rovinarsi il bell’inizio di stagione della Gimar Lecco di coach Massimo Meneguzzo, e questo a causa di una serie incredibile di  infortuni.
L’estate scorsa la dirigenza ha scelto di ridurre il budget, ma mai avrebbe pensato che la squadra sarebbe stata falcidiata in questa maniera. Attualmente sono ben tre i giocatori fuori per i blucelesti, di cui due con tempistiche incerte.

Il primo infortunato eccellente è Jacopo Balanzoni, centro titolare e uno dei perni difensivi della squadra. Il lungo varesino ha subito un infortunio al ginocchio a Mortara e, dall’ecografia fatta lunedì, si è evidenziato un problema che andrà risolto con un’operazione chirurgica. Senza entrare nei dettagli medici, una frammento d’osso del ginocchio sinistro sta creando attrito sul legamento e sul menisco mediale, infiammandolo. L’operazione in artroscopia verrà effettuata il 24 novembre e poi ci vorranno un minimo di due settimane per vedere il lungo in campo.

Nella sconfitta casalinga al fotofinish di settimana scorsa contro Crema si è fermato anche Luca Brambilla. Dopo meno di due minuti di gioco l’esterno ha subito una distorsione alla caviglia. L’arto è stato immobilizzato e dovrà rimanere in questo stato per una decina di giorni. Tolto il gesso protettivo poi si potranno valutare con chiarezza i tempi di rientro, basandosi sulla risonanza che il diciannovenne farà domani mattina.

Il terzo infortunato è Chris Ukaegbu, tormentato da problemi alle ginocchia che non l’hanno praticamente mai lasciato in pace sin dall’inizio di questa stagione. Federico Freri è tornato ad allenarsi a pieno ritmo da una settimana dopo quindici giorni di stop a causa di un infortunio al tallone.

“Fin da quando non recupereremo tutti gli effettivi dovremo allenarci con sei ragazzi del 1998. Ovviamente questo vuol dire mancanza di esperienza in allenamento e la possibilità di perdere lucidità nei finali di partita, rischiando – come è successo domenica scorsa – di raccogliere meno di quanto avremmo meritato.“ questa la dichiarazione di coach Massimo Meneguzzo.

La prossima partita vedrà il Basket Lecco impegnato nella trasferta di Varese, a casa della Robur et Fides. È probabile che i blucelesti si presenteranno con tre ragazzi del 1998 tra i dieci convocati. Tip off sabato 21 novembre 2015 alle ore 20.30.

“Purtroppo questi infortuni sono arrivati nel periodo peggiore, quando avremo molti scontri diretti contro squadre alla nostra portata. Cercheremo di farcene una ragione e di dare il massimo, come abbiamo sempre fatto fino a questo momento.” l’amaro commento di coach Meneguzzo.