Giovanili di Nuoto, staffette d’oro per il Team Sport Management

Tempo di lettura: 2 minuti
Angiletta, Caglio, Ratti, Regattieri

LECCO – Il Team Nuoto Sport Management domina le staffette della prima giornata al Criteria Giovanili di Nuoto.

Iniziano nel migliore dei modi i Criteria Giovanili alla piscina Comunale di Riccione, nella prima giornata di gare infatti il Team Nuoto Sport Management si è reso subito grande protagonista con delle eccellenti prestazioni nelle staffette.

La 4x200sl Cadette, formata da Cecilia Canuto, Giulia Verona, Martina Rossetti e Anna Pirovano, vince l’oro con l’ottimo crono di 08’03”89, ben otto secondi meno del Team Veneto, giunto secondo.

Cadette, Pirovano, Canuto, Rossetti, Verona

Medaglia d’oro anche per la 4x200sl Ragazze, composta in questo caso da Martina Ratti, Angelica Angiletta, Michela Caglio e Rachele Regattieri, che hanno chiuso la gara in 08’23”94 con oltre sei secondi di vantaggio sulla DDS.

Angiletta, Caglio, Ratti, Regattieri

Manca di pochissimo il primo gradino del podio (per 1”67), invece, la staffetta 4x200sl Juniores (Emanuela Tortomasi, Beatrice Staurengo, Angelica Cortinovis e Roberta Circi), seconda con il tempo di 08’12”61.

Cortinovis, Staurengo, Tortomasi, Circi

A completare la straordinaria mattinata il bronzo individuale di Roberta Circi nei 50do junior 2002, ottenuto con il tempo di 28”60, che costituisce anche il primato personale (precedente 29”43 del 02/12/2016 a Torino).

“Un inizio semplicemente fantastico – commenta il Team Manager Gionatan Menga – La squadra femminile ha confermato le aspettative della vigilia. Sottolineerei gli ottimi riscontri cronometrici, soprattutto quello della 4x200sl cadette ad un solo secondo dal record italiano di società che resiste dal 2003 e che fu stabilito dalla DDS, staffetta nella quale militava Federica Pellegrini. Complimenti anche alla 4x200sl Ragazze e alla 4x200sl, che ha mancato l’oro di pochissimo”.