I Mondiali di corsa a Premana su Rai Sport questa sera

Tempo di lettura: 2 minuti
La partenza della gara juniores maschile
La partenza della gara juniores maschile

 

PREMANA – Il mondiale di Corsa in Montagna andato in scena ieri, domenica, a Premana andrà in onda questa sera, lunedì, su Rai Sport alle ore 21.55. L’emozionante gara corsa tra le splendide montagne che circondando il paese delle forbici e dei coltelli sarà protagonista di uno speciale di 90 minuti trasmesso sul noto canale televisivo dedicato allo sport.

Una giornata indimenticabile per Premana, che ha visto la presenza di oltre 5 mila persone tra atleti, tecnici, volontari, spettatori. Nella giornata di ieri sono stati ben 311 gli atleti, provenienti da 35 nazioni, che hanno partecipato alla gara sulla distanza classica (Junior Machile e Femminile, Senior Maschile e Femminile). 

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio maschile è stato l’ugandese Victor Kingplat (52’31”), mentre tra le quote rosa la neo campionessa è stata la keniota Lucy Wambui Murigi (1h 01’26”).

L’appuntamento con la corsa torna già il prossimo fine settimana: il 6 agosto infatti si correrà il Giir di Mont, che quest’anno festeggia il quarto di secolo. In concomitanza alla nota Skyrace si terrà il mondiale di corsa in montagna sulle lunghe distanze che impegnerà un totale di 140 atleti.

In attesa del 6 agosto chi vorrà potrà rivivere gli emozionanti momenti dei Mondiali nello speciale di questa sera. Ricordiamo, Rai Sport, ore 21.55.