Il Basket Valsassina vince il campionato top junior (CSI)

Tempo di lettura: 2 minuti
Il team del Basket Valsassina
Il team del Basket Valsassina
Il team del Basket Valsassina

COSIO – Il Basket Valsassina fa doppietta vincendo, dopo quella della categoria Juniores la finalissima Topjunior del campionato Csi di pallacanestro.

I ragazzi allenati dalla coppia Fumi – Invernizzi hanno giocato nel pomeriggio di domenica la finale provinciale della categoria Topjunior contro la rappresentativa del Gso Airuno. Dopo una partita combattuta e avvincenti, dove entrambe le squadre hanno giocato con intensità e tecnica, i valsassinesi sono riusciti a portare a casa il titolo vincendo 50 a 45.

Il primo quarto era finito 17 pari, nel secondo periodo di giocoil Gso Airuno aveva avuto la meglio portandosi avanti di un punto (7 a 6) mentre la terza frazione era finita ancora in parità.

Il GSO Airuno
Il GSO Airuno

La gara si è decisa negli ultimi tre minuti quando i valsassinesi hanno trovato la strada del canestro capitalizzando un paio di errori degli avversari brianzoli, chiudendo il quarto 13 a 7 e conquistando il titolo provinciale che regala alla squadra del Basket Valsassina l’accesso alla fase regionale della categoria topjunior.

Prima della finalissima, sempre nella palestra di Cosio Valtellino si è tenuta la seconda tappa della manifestazione 3 VS 3 Under 14 in tour con la presenza di diversi ragazzi appartenenti ad alcune società del comitato.