Il Lecco affossa il Crema e al Rigamonti Ceppi torna il buonumore

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Crema in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Crema in campo al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – L’esordio del Lecco al Rigamonti Ceppi è positivo: i blucelesti battono il Crema grazie a una splendida rete di Bertani al 37′ del secondo tempo e in via Don Pozzi torna il buon umore.

In occasione della seconda giornata di campionato il Lecco ospita il Crema. La pioggia batte incessantemente sul Rigamonti Ceppi e si teme un rinvio della gara, ma dopo un accurato sopralluogo con i capitani delle rispettive compagini l’arbitro dà il via libera.

Mister Alessio Delpiano sceglie di mandare tra i pali Nava, reduce da un ottimo esordio in maglia bluceleste, mentre il reparto difensivo lo affida a Merli Sala, Luoni e Scaglione. A centrocampo si schierano Mortara, Moleri, Roselli, Cavalli e Mureno. La coppia d’attacco è rappresentata da Cristofoli e Bertani.

I tifosi della Nord sotto la pioggia battente

 

I primi a farsi vedere sono i blucelesti al 21′: tiro di Cristofoli dalla destra, Scietti miracolsamente salva sula linea, Roselli recupera il pallone, ma a tu per tu con De Bastaiani sbaglia il tiro e manda la palla alle stelle e spreca una buona occasione. Il Crema risponde al 30′: buco nella difesa bluceleste, Bahirov a un passo dalla porta cerca di insaccare, ma Nava interviene miracolosamente coi piedi e si conferma un ottimo acquisto. Un minuto più tardi, però, gli ospiti si complicano la vita: Bahirov compie un intervento tanto brutto quanto inutile su Mortara, rosso diretto per lui e il Crema resta in dieci. Al 40′ il Lecco si vede annullare un gol per (dubbio) fuorigioco: colpo di testa di Bertani, la palla va a sbattere contro il palo, Roselli recupera il pallone e insacca, ma viene segnalato l’offside e la rete non è valida. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

La svolta della gara si ha nella ripresa. La pioggia continua a cadere e il campo del Rigamonti Ceppi è sempre più scivoloso. Al 22′ al Lecco viene annullato un altro gol per fuorigioco: traversa di Cristofoli, Bertani recupera il pallone e insacca purtroppo inutilmente. Gli ospiti soffrono l’inferiorità numerica e lasciano il gioco in mano ai blucelesti. Il Lecco porta a casa la sua prima vittoria stagionale al 37′ con un gran gol di Bertani che buca la rete con una fucilata dalla destra al volo sul perfetto cross di Cristofoli. Negli ultimi minuti di gioco il Crema non si vede e al 50′ arrivano i tre fischi finali.

Il Lecco vince per 1-0 e si porta a casa i tre punti partita. Cambiati i calendari, i blucelesti sono chiamati a tornare subito in campo il prossimo mercoledì per affrontare l’impegnativa (almeno dal punto di vista chilometrico) trasferta a Dro.

[clear-line]

CLASSIFICA E RISULTATI SERIE D, GRONE B

Calcio Lecco. Bertani: “Quella di oggi è stata una grande prestazione”

Rileggi la diretta web: Lecco-Crema 1-0 Risultato finale

[clear-line]

Ecco alcune immagini della gara: