Il Lecco batte la rappresentativa Val San Martino e lascia Carenno

Tempo di lettura: 3 minuti
Il Lecco impegnato nell’amichevole contro la rappresentativa Val San Martino

 

CARENNO – La Calcio Lecco conclude il ritiro estivo a Carenno con la vittoria per 2-0 contro la rappresentativa Val San Martino. Da Martedì i blucelesti inizieranno i regolari allenamenti al Lambrone di Erba in vista delle prossime amichevoli e, soprattutto, della Coppa Italia e del campionato.

 

Lo striscione dei tifosi per Pino Pedrazzoli

 

Nella mattina di sabato, al centro sportivo di Carenno il caldo è asfissiante, ma non ha fermato i numerosi tifosi che non hanno rinunciato a sostenere la propria squadra e hanno colto l’occasione per “salutare” con due striscioni Pino Pedrazzoli scomparso in un tragico incidente.

Mister Alessio Delpiano decide di schierare due formazioni sperimentali lasciando a riposo i più esperti, mentre la rappresentativa della Val San Martino è affidata a Roberto Pirovano, tecnico della Polisportiva 2001. Complice l’alta temperatura la partita resta sempre su un ritmo lento e non regala particolari emozioni. Il Lecco vince di misura grazie alle reti di Bignotti (al 37’ pt su rigore procurato da Mortara) e di Ghidinelli (32’ st). La sgambata sancisce la fine del ritiro estivo, ora i giocatori si godranno due giornate di riposo prima di iniziare i regolari allenamenti che partiranno dal prossimo martedì al centro sportivo Lambrone di Erba.

LECCO 2

RAPPRESENTATIVA VAL SAN MARTINO 0

RETI: Bignotti 37’pt (rigore); Ghidinelli 33’st.

LECCO: Placidi, Mortara, Malvestiti, Benedetti, Zammuto, Merli Sala, Ghidinelli, Lombardi, Meyergue, Bignotti, Colombo. Sostituzioni: Radaelli, Lora, Mureno, Luoni, Cavalli. All. Delpiano.

RAPPRESENTATIVA VAL SAN MARTINO: Lichinchi, Rossi, Spreafico, Scaccabarozzi, Rigamonti, Brambilla, Bub, Del Sonno, Mottadelli, El Marjani, Riva. Sostituzioni: Amendolara, Karamoko, Muratore, Vasiylav, Panzeri, Riva.

Mister Alessio Delpiano

Al termine della gara, mister Alessio Delpiano risponde alle domande della stampa e stila un bilancio positivo del ritiro appena concluso: “Sono soddisfatto, nel gruppo si è creata armonia e io ho visto un insieme di ragazzi dalla grande educazione, i complimenti ci sono arrivati persino dai gestori dell’albergo che ci ha ospitato. In particolare mi ha fatto piacere che i ragazzi, di loro iniziativa, hanno deciso di raccogliere i soldi da dare a chi è qui gratuitamente, coinvolgendo anche noi dello staff, un gesto significativo e non scontato, che mostra la loro grande sensibilità”.

“Dal punto di vista prettamente tecnico, invece – conclude Delpiano – oggi mi sarei aspettato qualche gol in più, ma l’impegno è stato tanto e ho avuto modo di osservare bene i giovani. Ora lascio spazio alle riflessioni, per il momento credo che ci manchi ancora un giovane e un esperto per andare a completare la rosa”.

Ecco alcuni scatti dell’amichevole giocata a Carenno: