LECCO – In una bella giornata di sport risparmiata dalla frequenti piogge di questi giorni e davanti a una folta cornice di pubblico si è disputato ieri, mercoledì 1 maggio, presso il centro sportivo di Germanedo a Lecco, il 7° Memorial “Cattaneo Luigi e Paola” organizzato dalla Polisportiva Rovinata – Oratorio di Germanedo.
I Pulcini classe 2003 di Milan, Inter, Juventus, Torino, Atalanta, Monza e Pol. Rovinata hanno dato vita ad una festa dello sport con incontri di calcio combattuti e spettacolari e, soprattutto in amicizia. Alla fine, il Milan scrive per la terza volta il proprio nome nell’albo d’oro di questo prestigioso torneo battendo in un’emozionante finale il Torino con il punteggio di 3 a 1 e dopo che in precedenza aveva superato in semifinale i cugini dell’Inter per 2 a 0. Al terzo posto si è classificata la Juventus che ha battuto l’Inter per 6 a 5 dopo i calci di rigore. Il Torino ha conquistato l’accesso alla finale ai danni della Juventus rimontando clamorosamente il parziale iniziale di 0 a 3 e andando a vincere per 4 a 3 dopo i tempi supplementari.
A conclusione della giornata, alla presenza del delegato della FIGC di Lecco, Giovanni Colombo, al presidente del CSI Carlo Isacchi, all’assessore alla cultura, sport e politiche giovanili del comune di Lecco, Michele Tavola, al consigliere provinciale Filippo Boscagli, sono state premiate, in un clima di festa, tutte le squadre partecipanti; ed un commosso Gianni Cattaneo, figlio di Luigi e Paola a cui era dedicato il torneo ha ringraziato tutti i volontari e i dirigenti dalla Pol. Rovinata che si sono prodigati per l’organizzazione e la buona riuscita della manifestazione, e ha dato appuntamento all’anno prossimo per l’ 8^ edizione del torneo.
La società di Germanedo ricorda a tutti gli amanti del calcio i prossimi eventi in programma presso il centro sportivo di via Celestino Ferrario: a partire da mercoledì 8 Maggio, fino a sabato 8 Giugno si svolgerà la sedicesima edizione del Memorial Emilio Castagna, torneo riservato alle varie categorie dalla scuola calcio 2006 fino agli esordienti 2000, tradizionale appuntamento primaverile a cui partecipano parecchie società della provincia di Lecco e non solo. Il 21 – 22 – 23 Giugno l’ appuntamento è con il “Tra lago e Monti”, torneo di calcio a16 squadre a 7 giocatori categoria Assi, giunto quest’anno alla decima edizione.