Il Rugby Lecco espugna Parma con due mete di Alippi

Tempo di lettura: 2 minuti

Rugby Lecco - parma

PARMA – Con una grandissima prestazione di Alippi – autore di due mete – il Rugby Lecco riesce a espugnare il difficile campo di Parma, ottenendo in quinto risultato utile consecutivo.

La partita è stata segnata da un inizio abbastanza letargico, reso problematico dal forte vento. Entrambe le squadre hanno faticato nei primi minuti, anche a causa del campo molto stretto. Al ventesimo il Rugby Lecco sblocca la partita andando a segno con una meta di Alippi, trasformata da Brambilla. I leoni allungano con un calcio dello stesso Brambilla, dirigendosi negli spogliatoi di metà partita su un tranquillo punteggio di 0-10.

Nella ripresa Parma va a segno dopo un paio di minuti, ma la premiata ditta Alippi-Brambilla mette sullo score altri sette punti per i blucelesti, portando il divario di nuovo oltre la doppia cifra. Parma reagisce con un calcio di punizione, Brambilla risponde nella stessa maniera e, a due minuti dalla fine, i padroni di casa approfittano di un buco nella difesa lariana per segnare la meta del 17-20 finale.

“Sono soddisfatto, è stata una partita molto combattuta, giocato su un campo difficile. Sono soddisfatto dell’ottimo lavoro che ha fatto la nostra mischia e dei quattro punti che aggiungiamo alla classifica.” il commento di Sebastian Damiani.

Rugby Parma – Rugby Lecco 17-20
Mete: Alippi (2)
Trasformazioni: Brambilla (2)
Calci di punizione: Brambilla (2)