In 260 al 3^ Valma street block: è record di climbers!

Tempo di lettura: 2 minuti

 

VALMADRERA – 260 climbers e una città che per un intero pomeriggio cambia volto e diventa una palestra a cielo aperto: scuole, chiese, lavatoi e canestri si sono trasformati in pareti da scalare in occasione della terza edizione di “Valma street block”, che si è tenuta sabato pomeriggio in località Caserta.

I 260 scalatori di tutte le età hanno incantato i passanti dalle 13.30 alle 17.30 che, complice l’inaspettata bella e calda giornata, sono scesi in strada per ammirare l’insolito spettacolo e fare il tifo per i più piccoli.

In cinque ore i climbers hanno dovuto affrontare  ben 35 blocchi di varie difficoltà, aiutati dai numerosi volontari. Ogni postazione è stata presidiata da un giudice che aveva il compito di verificare  il corretto svolgimento della prova, assegnando il bollino solo a blocco chiuso, una volta ottenuti tutti i bollini gli arrampicatori hanno fatto ritorno al “campo base” dove sono stati selezionati i finalisti, sia per la categoria femminile che per quella maschile.

Alla finale, andata in scena presso l’ex Chiesa di San Rocco, hanno avuto accesso cinque climbers per ogni categoria, maschile e femminile.

Ecco la classifica ufficiale della 3^ edizione del Valma Street Block:

DONNE

1) Matilde Monticelli
2) Petra Campana
3) Federica Califano
4) Serena Baracchetti
5) Alessia Civicchioni

UOMINI

1) Luca Strepparava
2) Luca Benedetti
3) Marco Valtolina
4) Paul Soutal
5) Alessandro Gambetta

GALLERIA FOTOGRAFICA