Kayak. Bravi gli atleti del CK Rivabella a Groppello d’Adda

Tempo di lettura: 2 minuti
Maria Invernizzi

Quattro gare vinte, tante medaglie ottenute

“Sono soddisfatto per la grande partecipazione dei ragazzi” dichiara il presidente Bettinazzi

LECCO – Continua in maniera costante la crescita del CK Rivabella, società fondata alla fine del 2020 e che si sta già segnalando per gli ottimi risultati ottenuti nelle gare di kayak in tutta Italia.
Sabato 26 giugno 2021 i lecchesi si sono presentati in blocco sul canale Martesana a Groppello d’Adda, al via della gara regionale organizzata dal Canoa club Cassano d’Adda.

Gli atleti di tutte le categorie – dalla Allievi fino alla Senior – si sono sfidati in una gara di combinata che unisce due manche: la classica e la sprint. I risultati sono stati molto incoraggianti.

A chiudere al primo posto assoluto sono stati Marilù Brambilla (Allieve A), Invernizzi Maria (Cadette B), Corti Lorenzo (Ragazzi) e Luca Riva (Junior), che ha battuto il suo compagno si società Matteo Pasquale. Non è bastata a Beatrice Bettinazzi (Cadette A) la vittoria nella sprint per ottenere il primo posto assoluto, penalizzata dalla percentuale di distacco rispetto alla classica.

Marilù Brambilla

Medaglie di bronzo per Aurora Invernizzi (Allieve B) e Pietro Corti (Allievi A). Negli Allievi B settimo posto per Massimo Bettinazzi e decimo per Diego Zuffi.

Tra i senior, gli atleti del CK Rivabella occupano le due posizioni meno prestigiose del podio: secondo posto per Edoardo Auriemma, terzo per Stefano Brambilla.

“Sono molto soddisfatto sia per i risultati che per la grande partecipazione – dichiara Claudio Bettinazzi, presidente del CK Rivabella – la cosa a cui tengo di più è il gruppo che si sta formando, soprattutto per una società giovane come la nostra. Oggi eravamo la seconda società più numerosa come partecipanti, ottenendo il secondo posto assoluto in classifica generale”.