La Calcio Lecco torna vittoriosa da Busto Garolfo: Bustese ko per 1-0

Tempo di lettura: 3 minuti
Bustese e Lecco in campo

 

BUSTO GAROLFO – Seconda vittoria della settima per la Calcio Lecco che al centro sportivo “Roberto Battaglia” supera la Bustese Milano City grazie alla rete di Cristofoli al 12′ del primo tempo.

 

Mister Tacchinardi

 

In occasione della gara mister Tacchinardi schiera un 4-4-2 con Nava tra i pali, Merli Sala e Luoni centrali di difesa con ai lati Visconti e Mureno. A centrocampo si sistemano Meyergue, Moleri, Roselli e Bignotti, mentre il reparto di attacco è affidato a Cristofoli e Caraffa.

 

Un momento della gara Bustese-Lecco

 

Il Lecco si mostra combattivo fin dal primo minuto, mentre non si registra un’immediata risposta da parte dei padroni di casa e i blucelesti passano in vantaggio al 12′ con Cristofoli servito da Mureno che lancia lungo da centrocampo. I blucelesti sembrano aver ritrovato la giusta quadratura. Al 20′ i padroni di casa guadagnano un corner, ma Cocuzza lo spreca calciando male il pallone mentre è a un passo da Nava. Luoni commette un fallo di mano al 39′ e dopo aver battuto la punizione a centrocampo la Bustese va a rete con Cocuzza sulla ribattuta di Nava, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il primo tempo si conclude con il Lecco che conduce per 1-0.

 

I tifosi blucelesti presenti a Busto Garolfo

 

Nella ripresa al 4′ Luoni rimedia un giallo per un fallo su Cocuzza, ma evita l’espulsione grazie al direttore di gara che lo ha graziato sul fallo di mano nel primo tempo. Il ritmo partita cala vistosamente. Al 18′ Cocuzza spreca l’occasione del pareggio mandando la palla a fondo campo dal limite, mentre al 22′ i blucelesti sfiorano il raddoppio con Meyergue che servito da Bignotti impegna Sommariva con un destro sparato in area. Al 28′ il Lecco va di nuovo vicino al gol: dal limite destro Moleri colpisce la traversa. Il Lecco è ancora pericoloso al 33′ con un rasoterra di Draghetti che dalla sinistra passa a filo del primo palo. Sul finale sia Moleri che Zammuto si infortunano e sono costretti a lasciare il campo, la speranza è quella che i rispettivi infortuni non li terranno fermi ai box.

I tre fischi finali arrivano al 50′, i blucelesti festeggiano la vittoria e i tre punti guadagnati.Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima: i blucelesti ospitano la Pergolettese tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi.

Rileggi la diretta web: Bustese-Lecco 0-1 Risultato finale