La Canottieri Lecco torna da Laigueglia con tre medaglie

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Morganti - Roberta Maggioni - Cinzia Cresseri
Daniele Morganti  - Roberta Maggioni - Cinzia Cresseri
Daniele Morganti – Roberta Maggioni – Cinzia Cresseri

LAIGUEGLIA –  Ottima trasferta per gli atleti della Canottieri Lecco a , in provincia di Savona, per il campionato italiano sprint in acque libere che si svolge sulla distanza di 1500 m.

Alla partenza si sono schierati oltre 200 atleti suddivisi nelle varie categorie dai giovani M25 ai meno giovani capitanati da un M75. Il mare che nelle prime ore si presentava piatto ha subito l’effetto del vento ed al momento della partenza tutti gli atleti hanno dovuto confrontarsi con un po’ d’onda che ha reso più complicato il tratto fino alla prima boa ed il ritorno.

Nella categoria M35 erano presenti i tre atleti della canottieri lecco, come da pronostico fra le donne si è imposta Roberta Maggioni, al suo esordio in una gara in mare, è stata in grado di seguire un gruppo di uomini e distanziate le altre donne. Seconda di categoria e quinta assoluta Cinzia Cresseri che per la prima volta ha trovato condizioni che le hanno permesso di esprimersi al meglio.

Fra gli uomini Daniele Morganti ha ottenuto il bronzo, i risultati dei tre atleti della canottieri coronano la stagione mondiale, che gli ha riservato tante soddisfazioni. Tra una settimana si riparte con la nuova stagione in vasca coperta.