La Sea Logistic torna a vincere, 1° vittoria anche per l’under18

Tempo di lettura: 4 minuti

dsc_5797VALMADRERA – Torna alla vittoria la Sea Logistic Valmadrera impegnata sabato sera nel palazzetto di casa contro la neopromossa Pro Patria Busto Arsizio. Un successo meritato per il quintetto allenato dal coach Maurizio Frigerio, conquistato con un buon gioco di squadra.

In campo anche le giovanissime Orsanigo e Ricci, quest’ultima all’esordio di campionato con la maglia del sodalizio valmadrerese. Il match parte alla grande per le padrone di casa, subito in vantaggio con un gioco pulito (16-9). La palla corre bene con passaggi precisi, ma il black out è dietro l’angolo. Il secondo quarto è in mano alle ospiti che raggiungono il pareggio pochi istanti prima dell’intervallo. Tutto da rifare insomma per la Sea Logistic che si trova davanti ad un bivio… Il terzo quarto parte subito bene con le padrone di casa che mostrano maggiore convinzione e piano piano mettono la marcia mettendo a segno un canestro dietro l’altro (16-4).

Un vantaggio che consente a coach Frigerio di fare qualche cambio dando spazio alle più giovani. La partita finisce sul 58 a 38 per la Sea Logistic. Da segnalare la buona prestazione di tutta la squadra, capace di recuperare la concentrazione dopo l’intervallo e imporsi con decisione sulle avversarie. Ottime le giocate di capitan Viganò, un mix di tecnica ed esperienza incredibile. Bene anche Farinello e Gatti Bergamaschi sempre presenti su tutti i palloni, mentre in crescendo le prestazioni di Maiorano e Casartelli. Sabato 12 alle 20.30 la Sea Logistic sarà ospite a Pontevico, un campo decisamente non facile.

Una squadra aggressiva e particolarmente tosta oltre che qualitativamente molto buona. Nella rosa del sodalizio valmadrerese potrebbe tornare Giulia Fumagalli, reduce da alcuni problemi al ginocchio, mentre il rientro di Tessitore sembra ancora lontano.

SEA LOGISTIC VALMADRERA 58 PRO PATRIA BUSTO A. 38 PARZIALI: 16/9 10/17 16/4 16/8 SEA LOGISTIC STARLIGHT VALMADRERA: Viganò 18, Farinello 10, Casartelli 7, Orsanigo 6, Gatti Bergamaschi 6, Maiorano 5, Greppi 4, Ricci 2, Sallustio 0, Colombo N.E, Fumagalli N.E, Allenatore Frigerio

[clear-line]

 

040_orsanigo-martinaLISSONE – Prima vittoria stagionale per l’under 18 della Starlight. Si è quindi sbloccata la compagine cestistica femminile di Valmadrera, con le ragazze allenate dal coach Valentina Canali, che vanno a vincere 39-79 (22-14, 36- 26, 51-39) sul campo lissonese della Cocoon nel match valido per la quarta giornata di andata. Si giocava alla palestra di via Fermi.

“Sono molto contenta della prova della squadra, tranne i primi cinque minuti dove la Starlight non è scesa in campo. Un po’ preoccupata. Poi le ragazze si sono sbloccate. Sono molto contenta- dice la coach Canali- perché è una vittoria di squadra, con le giocatrici che hanno ben distribuito i propri compiti. Altro punto importante che la difesa ha giocato alla grande, gestendo bene i blocchi, incassando solo 39 punti, realizzandone ben 79 con cinque giocatrici in doppia cifra. Non c’è il tempo di festeggiare- conclude Valentina Canali- considerato che martedì siamo già in campo”.  Alle 19.30, infatti, al palazzetto di via Leopardi, turno interno per la Starlight che affronta il Team 92 di Cantù.

Tabellini: Martina Orsenigo 19, Sara Airoldi 11, Angelica Colombo 2, Sara Buizza 16, Silvia Chitelotti 11, Giorgia Bertarini 13, Laura Scola 2, Matilde Ciceri, Alice Angilletta, Chiara Rusconi, Camilla Colombo, Martina Cocchia 5.

[clear-line]

041_squadrau14

LISSONE – Vittoria esterna delle ragazze dell’under 14 della Starlight Valmadrera, impegnate a Lissone, alla prima di andata del campionato di basket.

Al suono della sirena, il tabellone, fa registrare un 48-52 che regala alla formazione del coach Alberto Colombo la prima soddisfazione della stagione

“ Partita tirata con la Starlight che è rimasta sempre avanti-ci spiega Colombogiocando con tranquillità. Nel terzo quarto un allungo da parte nostro arrivando sul 35-46. Il Lissone nell’ultima frazione tenta il forcing e arriva a -2 a pochi secondi dal suono della sirena. Ma il canestro di Francesca Biscotti- archivia Colombo- chiude ogni tipo di possibilità per le locali per vincere la gara”.

Tabellini: Biscotti 18, Fumeo, Dell’Oro 10, Pina 4, Limonta 2, Pala 7, Pezzano, Panzeri, Braga, Draghi 4, Colombo 7