Laorca, il 49° Torneo Sant’Angelo dedicato al compianto don Angelo

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Edizione speciale quella di quest’anno per il torneo Sant’Angelo di calcio, organizzato a Laorca nei giorni di Pasqua e Pasquetta. La 49^ edizione sarà infatti dedicata al compianto don Angelo Galbusera, storico parroco di Laorca scomparso nel mese di maggio dello scorso anno.  

Fu proprio don Angelo, insieme al gruppo sportivo dell’oratorio, che nel 1968 – anno del suo arrivo a Laorca dove rimase per 30 anni – a dare vita al torneo Sant’Angelo evento sportivo con il quale si è voluto festeggiare il suo onomastico.

Questt’anno il torneo sarà alla sua memoria e per l’occasione verranno realizzate speciali magliette in ricordo. Sul fronte prettamente sportivo, la formula collaudata ormai da diversi anni rispetto alla precedente, vede sei formazioni in campo: La Colonna, El Cilinder, Ravalle, Pomedo, La Gallina, Svizzera le cui formazioni verranno sorteggiate domenica alle 21 presso l’oratorio San Giuseppe di Laorca dove i laorchesi residenti e non, i figli degli ex residenti e tutti gli atleti ed ex atleti, dirigenti/allenatori/consiglieri del GSO Laorca potranno iscriversi.

Due i gironi all’italiana con le partite che si disputeranno il pomeriggio della domenica di Pasqua, quindi quarti e semifinali la mattina del lunedì di Pasquetta e nel pomeriggio le finale.

In palio, alla prima squadra classificata il trofeo Arnaldo “Lalo” Checchin, alla seconda classificata il trofeo Rusconi Carlo, alla terza il trofeo Romildo Maggi e alla quarta il trofeo Aristide “Signur” Frigerio.
In palio anche i premi speciali, al miglior portiere il andrà il trofeoUnlimited Adventures, al miglior giocatore il trofeo Arndol Buttironi a.m. e al miglior giocatore over 40 il trofeo Ram Serramenti.

Per la cronaca a vincere l’edizione 2016 del torneo è stata la formazione de’ La Colonna che in finale ha battuto la squadra di Prato La Valle.