La presenza del sindaco Virginio Brivio ha portato bene al Lecco Calcio a 5, che oltre alla vittoria sul Domus Bresso è riuscito a raggiungere il primo posto in classifica alla quinta giornata di ritorno
A decretare il successo in casa sono stati la tripletta di Antonietti e sigilli di Jeferson e Cosmo. Oltre al primo cittadino sugli spalti hanno assistito alla partita l’assessore allo sport della città Michele Tavola e il presidente FICG provinciale Giovanni Colombo, oltre al sindaco di Rogeno (il cui palasport ospita le partite in casa) Antonio Martone, l’assessore allo sport Cesare Gerosa e al pluricampione di motociclismo Ezio Gianola che con la loro presenza hanno dato un riconoscimento alla crescita della squadra e della disciplina sportiva.
Davanti ad un pubblico di tutto rispetto il Lecco Calcio a 5 riprende la propria corsa, vincendo per 5 a 2 contro la Domus Bresso e riscattando così la sconfitta subita all’andata e balzando in vetta alla classifica seppur in compagnia di Aosta e Carmagnola. Da sottolineare come la partita di quest’oggi sia stata una delle più bruttine giocate al PalaRogeno sia per il ritmo mostrato in campo sia per le poche occasioni da rete; l’importante però è il risultato perché la vittoria vale comunque tre punti.
La cronaca del match vede il Lecco aprire le danze al 7’00’’ quando Mendes (il migliore dei suoi quest’oggi), riesce a servire con un bel cross Jeferson che anticipa tutti di testa ed insacca all’altezza dell’incrocio dei pali. Il Lecco non corre particolari pericoli e fin da subito prende il possesso del campo creando con Antonietti che prima forse esagera con due scavetti al portiere non trovando la via del gol per l’opposizione del n° 1 della Domus, ma poi al terzo tentativo non perdona siglando il raddoppio al 12’00’’. La partita sembra una discesa innevata senza ostacoli per i ragazzi di Magalhaes, con la splendida torcida bluceleste che incita a gran voce alla squadra meritando uno spettacolo migliore di quello che sarà nella seconda parte del primo tempo. Il Lecco infatti si rilassa eccessivamente e la Domus ne approfitta prima al 15’00’’ quando Petrosino colpisce un clamoroso palo a simboleggiare che l’incontro è ancora tutto da giocare, poi Modif in contropiede al 15’00’’,dopo un gol sbagliato da Antonietti, raccoglie l’assist di Spezzalegna e batte Cusenier portando il risultato sul 2 a 1. Non è finita qui poiché la Domus prende coraggio e il Lecco incassa il colpo quando Spezzalegna al 19’20’’ troverà l’incrocio dei pali sugli sviluppi di una punizione impattando a sorpresa il risultato. (2-2).
Negli spogliatoi mister Magalhaes scuote i suoi e nel secondo tempo si rivedrà un Lecco in ripresa psico-fisica. La squadra infatti prenderà in mano il pallino del gioco e sarà maggiormente pungente in verticale siglando due reti in successione con bomber Antonietti: al 27’00’’ bel diagonale il suo che manda fuori causa Miscioscia e al 32’00’’ precisa puntata da destra che trova l’angolino più lontano per il 4 a 2 della sicurezza. Questa volta gli ospiti non avranno la forza di reagire se non con qualche conclusione dalla distanza che trovano attento Cusenier. Al 36’00’’ il siluro su punizione dal limite di un Cosmo sempre più coriaceo difensivamente e determinante in fase realizzativa, chiuderà l’incontro sul 5 a 2 finale.
Il Lecco vola in vetta alla classifica a quota 40 punti assieme ad Aosta e CLD Carmagnola ed ora approfitterà della pausa di campionato per rigenerare lo spirito e ritrovare una migliore condizione atletica necessarie per un finale di stagione entusiasmante. I blucelesti torneranno in campo sabato 18 febbraio in visita ad un Cornaredo in grande condizione.
TABELLINO:
LECCO C5 – DOMUS BRESSO = 5-2 (p.t. 2-2)
LECCO C5: Cusenier, Mendes, Monti, Jeferson, Antonietti; Alborghetti, Castellani, Bizzozzero, De Filippo, Bonvino, Cosmo, Mateus. All. Magalhaes.
DOMUS BRESSO: Miscioscia, Lavatelli, Modif, Spezzalegna, Petrosino; Dell’Aglio, Andena, Guidazzi, Baldelli, Quici, Rocca, Padova. All. Battaia A.
Arbitri: Aresu (Cagliari), Chiara (Cagliari), Tanzarella (Gallarate).
Reti: 7’00’’ Jeferson (L), 12’00’’ Antonietti (L), 15’00 Modif (DB), 19’20’’ Spezzalegna (DB), 27’00’’,32’00’’ Antonietti (L), 36’00 Cosmo (L).
Ammoniti: 39’10’’Padova (DB)
Espulsi: –
Note: spettatori 250 circa. Tiri Liberi 0/0.
RISULTATI DOPO LA 5^ DI RITORNO
(Tra parentesi i risultati delle gare di andata)
Aymavilles AO – Calcio a 5 Sinnai – Rinviata (*) – (4 – 6)
Basilea Calcio a 5 – Aosta 3 – 3 (0 – 3)
LECCO CALCIO A5 – Domus Bresso 5 – 2 (3 – 5)
PCG Bresso – San Vincenzo Genova 4 – 4 (1 – 4)
Rosta Torino Cesana 1975 – Elledi Carmagnola TO 3 – 3 (4 – 7)
San Biagio Monza – Ospedaletti City Touring 7 – 4 (4 – 2)
Tigullio – Real Cornaredo 2 – 10 (3 – 9)
(*) La gara si recupererà sabato 11/2 alle ore 16.15
CLASSIFICA DOPO LA 5^ DI RITORNO
Elledi Carmagnola TO 40
LECCO CALCIO A5 40
Aosta 40
Calcio a 5 Sinnai 36 (*)
San Vincenzo Genova 35
Rosta Torino Cesana 1975 30
Basilea Calcio a 5 29
Real Cornaredo 27
San Biagio Monza 27
PCG Bresso 24
Domus Bresso 20
Aymavilles AO 7 (*)
Tigullio 3
Ospedaletti City Touring 3
(*) Una gara in meno