Lecco. Cala: “Il nostro mister sarà più offensivo di Zeman”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Non sembra, ma la Calcio Lecco sta costruendo la squadra per il campionato di serie D. “Abbiamo fermato circa 40 giocatori – afferma Cala –, ma tra questi ne sceglieremo 14, altri sei arriveranno dalla juniores. Abbiamo già preso anche l’allenatore, un italiano che ha allenato in Europa e America e presenteremo settimana prossima”. Il presidente non vuole fare nomi, ma ricorda solo che “non è molto famoso, ma è bravo, con uno stile di gioco aggressivo, anche più di Zeman. Il nostro obiettivo è quello di fare tanti gol, anche quattro o cinque a partita”.

Mercoledì Cala e il direttore generale Paolo Cesana contatteranno diversi giocatori lo scorso anno al Lecco, ma non solo. “Tra i calciatori selezionati – spiega il dg – ce ne sono anche un paio che hanno già vestito la casacca bluceleste qualche anno fa in serie D. Cerchiamo anche uomini di categoria, ma poi è il mister che dovrà valutarli”. “Servono giocatori abituati alla D – continua Cala – perché è un campionato difficile, dove serve essere forti fisicamente”. Sempre il titolare della Cala Corporation fa sapere che “a fine mese la squadra partirà in ritiro ai Piani d’Erna”.

Il Lecco inoltre offre un’opportunità ai giovani della zona. Giovedì alle 15, a Pontelambro, si terranno i provini per le giovanili del Lecco. Tutti i ragazzi nati nel 1999, 1998, 1997, 1996 e 1995 potranno recarsi al campo sportivo e dar prova delle loro abilità davanti ai responsabili del settore giovanile Marco Mariotto ed Ernesto Nani. La società di via don Pozzi è anche riuscita a ottenere una deroga per giocare nei campionati giovanili professionistici.