CREMA – Il pareggio contro la Pergolettese è amaro: più che un punto guadagnato sono due persi, il Piacenza ha vinto di nuovo e si è affrancata alla vetta staccando i blucelesti di ben 13 punti.
Nella sala stampa del Voltini mister De Paola tira le somme sul girone d’andata: “Chiudiamo la prima parte del campionato con 37 punti, è un buon risultato, la squadra sta facendo bene e fa un buon calcio, ma di fronte abbiamo una schiacciasassi. Nello scontro diretto a Piacenza credo che abbiamo fatto meglio noi, ma alla fine ciò che conta è che sta davanti”.
Nello specifico della gara contro la Pergolettese il tecnico bluceleste analizza: “Oggi siamo partiti male e nei primi venti minuti abbiamo sbagliato parecchio, poi siamo riusciti a fare il nostro gioco. Mancavano França, Vignali e Meyergue, queste assenze si sono sentite. Ho scelto di far giocare Joelson perché avevo visto Rigamonti in difficoltà durante l’allenamento, ma quando gli ho chiesto di entrare in campo lui ha saputo fare bene. Con Baldo, invece, mi sono arrabbiato perché ha sbagliato. Era nervoso ed è comprensibile, ma il capitano di una squadra come il Lecco non cadere in queste tentazioni”.
In sala stampa si presenta anche il patron Daniele Bizzozero che commenta: “Abbiamo fatto una buona partita e non abbiamo sofferto nemmeno quando eravamo in dieci. Questa in particolare è stata una bella prova per Pergreffi, da inizio stagione ad oggi sta giocando meglio di quanto ci aspettassimo. In difesa mi è piaciuto anche Turati e sono convinto che tenere lui al posto di De Angeli sia stata la scelta giusta”.
Per quanto riguarda la vittoria del campionato, invece, Bizzozero non ha smesso di crederci, nonostante la distanza dalla vetta ora sia (quasi) incolmabile, ma ammette: “Il Piacenza è pazzesco, non sbaglia un colpo…se dovesse ripetere il girone del ritorno esattamente come l’andata chiuderebbe il campionato a cento punti”.