Lecco, che debacle nell’amichevole contro il Ponte S. Pietro

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lecco perde nell’amichevole infrasettimanale contro il Ponte San Pietro Isola 4-3. Non brillante la prova dei blucelesti, che esprimono un gioco deludente soprattutto in vista della trasferta di Vercelli. La formazione di casa, terza in classifica nel giorne B del Campionato Nazionale Dilettanti, passa in vantaggio al 28’ del primo tempo grazie a Mussi, autore tra l’altro di un goal domenica contro l’Olginatese. Il pareggio degli aquilotti arriva 7 minuti più tardi con Carroccio. Si va negli spogliatoi sull’1-1, ma al rientro nei primi minuti c’è solo il Ponte San Pietro Isola: al 4’ Lillo e al 9’ Recina portano il risultato sul 3-1 a favore della squadra di casa e per il Lecco sembra andare tutto storto quando al 20’ Fall sbaglia un calcio di rigore. Passano però 3 minuti e viene fischiato un altro penalty per i blucelesti che stavolta Rebecchi realizza. Al 29’ Fall si fa perdonare l’errore dal dischetto con la rete del pareggio lecchese. Ci potrebbe stare il vantaggio degli aquilotti con un Del Sante vicinissimo al goal, ma la legge del calcio “goal sbagliato, goal subito” non perdona la compagine di mister Roselli che subisce il definitivo 4-3 da Ruggeri all’ultimo secondo. Lecco che esce dallo stadio “Matteo Legler” con una sconfitta, che seppur inutile è poco promettente in vista dell’ultima sfida di questa domani contro la Pro Vercelli, seconda forza del campionato.

Tra gli indisponibili di giornata si segnalano Tommaso Chiecchi, fermo per una contrattura, Leonardo Moracci, alle prese con la sciatalgia, Luca Tabbiani, che sta proseguendo con la riabilitazione alla spalla e Fabio Gadignani, che però sta gradualmente riprendendo sensibilità alla gamba. Salteranno la trasferta di Vercelli perchè squalificati Filippo Fabbro, Cristian Jidayi e capitan Tommaso Chiecchi.

PONTE S.P. ISOLA-LECCO = 4-3

PONTE S.P. ISOLA: Nodari, Leoni, Sonzogni, Di Placido, De Nardin, Tremolada, Risi, Longo, Mussi, Capelli, Salandra. Subentrati nella ripresa: Saini, Lillo, Mazzoleni, Recino, Passoni, Ghilardi, Ruggero. All. Fabrizio Cesana.

LECCO:Durandi, Cozza, Rocchi, Ciasca, Martinelli, Jidayi, Zingari, Brenna, Carroccio, Fabbro, Mattaboni. Subentrati nella ripresa: Paredi, Petri, Cortese, Ferraresi, Pizzuti, Goisis, Rebecchi, Coletto, Del Sante, Galli, Fall. All. Giorgio Roselli.

Marcatori: 28’pt Mussi (P), 35’pt Carroccio (L), 4’st Lillo (P), 9’st Recina (P), 23’st Rebecchi rig. (L), 29’st Fall (L), 45’st Ruggeri (P).