Lecco domani in campo. Mister Modica suona la carica

Tempo di lettura: 2 minuti

“La gara contro la Giacomense cade a pennello, perché abbiamo subito la possibilità di rifarci”. Giacomo Modica prova a scuotere il Lecco, uscito con le ossa rotte dalla partita di domenica a Poggibonsi, alla vigilia del match contro il Portomaggiore,.

“La sconfitta subita dopo il 90’ potrebbe lasciare strascichi, ma mi auguro che non sia così – precisa il tecnico –. Il calcio è fatto di episodi, dobbiamo essere reattivi per lasciarci alle spalle il match e rifarci subito”.

Il recupero di mercoledì a Portomaggiore non può essere considerato l’ultima spiaggia, anche se poco ci manca: i ferraresi sono quartultimi con 27 punti ed è la squadra su cui i blucelesti (a quota 14) devono fare la corsa per potersi salvare sul campo. Sarà quindi fondamentale tornare a casa con tre punti in cascina. “La partita è importantissima e delicatissima – continua mister Modica –, dobbiamo avere la forza e la personalità necessaria per fare risultato”. In attacco il ballottaggio tra Fabbro e Temelin vede vincitore il friulano. “Ho sognato per anni Temelin in una mia squadra – spiega Modica –, ora però Fabbro sta facendo bene e merita di più. Non sono compatibili, ma nei prossimi turni avranno spazio entrambi”.

Intanto Salvo Zangari, consigliere e socio della società di via don Pozzi  carica l’ambiente: “Esprimo un plauso nei confronti di mister Modica e di tutti i giocatori per la prova contro il Poggibonsi. La sconfitta beffarda, subita in pieno recupero dopo una gara coraggiosa e gagliarda, conferma che, perlomeno per quanto espresso dall’inizio del girone di ritorno, il Calcio Lecco 1912 meriterebbe una classifica migliore. A Poggibonsi il pareggio o la nostra vittoria avrebbero rappresentato risultati più veritieri. Anche se non ci troviamo certo in una situazione facile, sono convinto che con questa dedizione la squadra possa ancora puntare alla salvezza. Io ci credo – ha concluso il socio di minoranza – come ci credono i miei collaboratori, e sprono i ragazzi affinché interpretino le due partite in programma nei prossimi sette giorni come vere battaglie sportive”.

La probabile formazione (4-3-3): Aprea; Conti, Ischia, Merli Sala, Sciannamè; D’Amico, Galli, Civilleri; Fall, Fabbro, Dell’Acqua.