Lecco. Pizzuti: “Dobbiamo smettere di prendere gol”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Dobbiamo smettere di prendere gol”. È la ricetta di Simone Pizzuti in vista della difficile gara contro il Treviso.

“Sono forti sui calci piazzati e sono molto fisici – continua il difensore –; bisogna stare attenti a non commettere falli al limite dell’area”. All’andata il romano era infortunato, per cui non è stato preso in considerazione per la gara che poi finì con un pareggio (0-0). “Adesso ci stiamo trovando bene tra di noi – spiega Pizzuti –, siamo ben amalgamati. Domenica a Santarcangelo siamo andati in difficoltà nel primo tempo, poi nella ripresa ci siamo svegliatie abbiamo trovato i due gol con Fabbro. La fortuna è girata, ma c’è stata anche più convinzione nella ricerca del risultato”.

Proseguono intanto gli allenamenti. Mister Modica deve fare a meno di Guerci, Dell’Acqua, Castellazzi e anche Ischia, colpito da una gastroenterite che, però, per domenica dovrebbe essere risolta. Si è rivisto anche Marietti, appena operato e già in campo. Sulla via del lento recupero anche Gatti che continua ad allenarsi per cercare di tornare utile al più presto alla squadra.

Intanto la Lega Pro ha comunicato la variazione degli orari di inizo della gare di campionato. Infatti a partire dal 25 marzo e fino al 18 maggio il fischio d’inizio dei campionati di Prima e Seconda Divisione è fissato per le 15.