Basket. Avanzano le U19 di Calolzio e Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Calolzio U19 Silver Carpe diem 20230512
L'U19 della Carpe Diem Calolziocorte

Passato il primo turno del tabellone

Vittorie convincenti per le due squadre lecchesi

LECCO – Giovedì sera positivo per la pallacanestro giovanile lecchese. Le formazioni U19 della Carpe Diem Calolziocorte e del Basket Lecco hanno superato entrambe il primo turno nel tabellone a eliminazione diretta.

Una Calolzio rimaneggiata ha vinto di una ventina di punti contro il Basket + Rezzato. I ragazzi di coach Mazzoleni hanno iniziato bene la partita, e non hanno mai ceduto il comando del match agli avversari, sconfitti col punteggio di 81-63. Ottima la prestazione del giovane Nicholas Manzoni, autore di 21 punti.

Al Bione è stata grande festa anche per l’U19 del Basket Lecco. Spinta da un gruppo di tifosi molto carico, la formazione di coach Cristian Testa è partita a fionda, doppiando gli avversari al termine di un ottimo primo quarto (30-16). I lecchesi hanno gestito il vantaggio accumulato nei tre quarti rimanenti, vincendo 77-66.
Migliori marcatori per i blucelesti sono stati Raimondo e Panzeri, entrambi con 16 punti segnati.

Lecco U19 Silver Gimar Basket Lecco 20230512
Grande festa per l’U19 del Basket Lecco a fine gara

“Gratificare il duro lavoro che i ragazzi fanno in palestra durante la settimana, superando anche il primo turno PlayOff è quello che si auspica sempre un allenatore – dichiara coach Testa – la presenza poi sugli spalti di tanti ragazzi del settore giovanile è motivo di orgoglio per tutta la Società

Niente da fare invece per il Basket costa, sconfitto 85-64 dalla Sangiorgese.