Basket Coppa Lombardia. Vercurago, che “spazzolata” contro Cusano

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Gianluca Motta e coach Alessandro Ciceri

Cusano Milanino (C Gold)  fa valere le due categorie di differenza

Lorenzo Pozzi unico lecchese in doppia cifra

VERCURAGO – Si ferma al secondo turno il cammino della Medinmove Vercurago nella nuova Coppa Lombardia, trofeo che mette contro formazioni che partecipano ai campionati regionali lombardi, partendo dalla Serie D e arrivando alla C Gold. Dopo aver vinto il derby contro l’Autovittani Pescate al primo turno, i coguari vengono “spazzolati” da Cusano Milanino, che fa valere ampiamente le due categorie di differenza.

La sfida tra la capolista del girone B1 di Serie D e la terza classificata del girone giallo di C Gold – giocata mercoledì 3 novembre – è impari e i ragazzi di coach Gianluca Motta lo capiscono subito, venendo doppiati alla fine del primo quarto (14-30), tentando di resistere nel secondo (25-48).
Cusano chiude la pratica con un terzo quarto annichilente – 7-27 il parziale! – e toglie il piede dall’acceleratore nell’ultima frazione, vincendo col punteggio di 50-94.

Per Vercurago in doppia cifra il solo Lorenzo Pozzi, autore di 10 punti.

“Le due categorie di differenza si sono visti. I loro esterni sono stati aggressivi e la loro velocità di gioco ed esecuzione ha fatto la differenza. Abbiamo fatto una buona prova, nonostante i tanti punti di scarto. Questa per noi è stata un’opportunità di aver giocato contro una squadra di due categorie sopra, capendo quelle piccole cose che servono per migliorarci ulteriormente” dichiara coach Gianluca Motta.

MEDINMOVE VERCURAGO – CUSANO MILANINO 50-94
PARZIALI: 14-30; 25-48; 32-75
VERCURAGO: Motta 5, Cazzaniga 5, Albenga 6, Garota 4, Pozzi 10, Butta 8, Combi 4, Rusconi 4, Bianchi 2, Marchesi G. 2, Radaelli, Marchesi A. All. Motta.