Basket giovanile. Costa U13 campione regionale, U18 ko con Venezia

Tempo di lettura: 2 minuti
Asia Galli riceve la coppa dal presidente lombardo Bellondi

Il Basket Costa vince il titolo lombardo U13

Silvia Colognesi sconfitta in finale nazionale U18

MILANO – Nella bellissima milanese di Piazza Lombardia si sono svolte le finali dei campionati U18 Eccellenza e anche quelle regionali lombarde U13. In campo anche diverse atlete lecchesi.

Silvia Colognesi è scesa in campo con l’U18 del Basket Costa Masnaga nella finale contro la Reyer Venezia, riedizione della finale dello scorso anno, vinta dalle biancorosse lecchesi.

Silvia Colognesi (a sx) cerca di arginare l’avversaria.

Quest’anno purtroppo l’esito è stato infausto per la formazione allenata da coach Rossi. Colognesi è partita bene – suoi i primi due canestri – ma il buon inizio non è bastato alla formazione brianzola.
Dopo il primo tempo chiuso sotto di cinque punti (23-28), le biancorosse hanno subito per tutto il secondo tempo le lagunari. Il 44-72 di fine match la dice lunga sul divario tra le due formazioni nella ripresa.
La Reyer Venezia vendica così la sconfitta subita nel 2018 e vince il titolo italiano.

Aurora Colombo, Valentina Fracassa e Ludovica Fargetta.

Il Basket Costa si consola, dopo il titolo regionale U14 conquistato giovedì, con la vittoria nel campionato regionale U13. Le ragazze allenate da coach Marcello Sala hanno avuto la meglio sull’Oratorio Giussano col punteggio di 53-47. Grande per la ballabiese Asia Galli, al secondo titolo regionale conquistato dopo quello U14. Soddisfazione anche per il GSG Civatese, con tre bambine cresciute nel vivaio grigiorossa protagoniste in campo: Aurora Colombo, Ludovica Fargetta e Valentina Fracassa.