Basket Serie B. Colpo Gimar, preso Fabio Stefanini

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Stefanini

Il giocatore è stato provato per due settimane

“La giovane età sarà un nostro punto di forza”

LECCO – La Gimar Lecco ha deciso di mettere a segno un colpo di mercato dell’ultima ora tesserando l’ala pesarese Fabio Stefanini. Sicuro l’esordio già domenica nella sfida interna contro Cremona, prima gara del campionato.

Il giocatore del 1993, rimasto senza squadra, aveva scelto di aggregarsi alla rosa lecchese tre settimane fa, disputando anche qualche amichevole estiva. Le sue prestazioni hanno convinto la dirigenza che poteva essere un aggiunta importante in vista dell’nizio di stagione e quindi si è scelto di fare un sacrificio, portando il numero di senior a cinque.

Stefanini ha iniziato a giocare alla Victoria Libertas Pesaro, società dove ha vinto anche uno scudetto giovanile. Passato alla Reyer Venezia, ha nel curriculum diversi campionati da protagonista nei campionati di Serie B e superiori. Nell’ultima stagione ha indossato la canotta di Empoli, chiudendo con sei punti e quasi cinque rimbalzi di media a partita.

“Appena arrivato ho subito trovato un gruppo veramente bello, trovandomi benissimo coi compagni – dichiara l’ala – siamo uniti anche fuori dal campo e questo è molto importante. Mi piace l’utilizzo che il coach vuole fare di me. il prossimo sarà un campionato molto equilibrato, la salvezza è un obiettivo raggiungibile perché in squadra ci sono buoni elementi. Sarà fondamentale commettere pochissimi errori, ma credo che la giovane età sarà un nostro punto di forza”.

“Ringrazio la società per aver fatto questo sforzo prima dell’inizio del campionato. Fabio è un giocatore che può giocare da tre e da quattro, ci dà esperienza e talento. Nelle due settimane di prova si era inserito molto bene nel gruppo, quindi abbiamo ritenuto fosse il giusto innesto in questo momento” ha dichiarato coach Riccardo Eliantonio.