Basket Serie B. La Gimar allontana coach Antonio Paternoster

Tempo di lettura: < 1 minuto
coach Antonio Paternoster
coach Antonio Paternoster

Si dividono le strade tra il Basket Lecco e l’allenatore potentino.

Fiducia a coach Paolo Gandini, Matteo Semoventa promosso a vice coach.

LECCO – Nella serata di mercoledì 23 gennaio, con uno stringato comunicato stampa, la Gimar Lecco ha annunciato di aver sollevato coach Antonio Paternoster dall’incarico di capo allenatore della formazione di Serie B.

Al momento la scelta dei dirigenti blucelesti è quella di dare fiducia a coach Paolo Gandini, vice-allenatore sotto Paternoster, promuovendo Matteo Semoventa al ruolo di vice coach.

La notizia ha colto tutti di sorpresa, visto che la Gimar era reduce forse dalla migliore partita della stagione, avendo fermato domenica scorsa la corsa della capolista Tigers Cesena, dopo una gara di grande abnegazione difensiva.

Coach Antonio Paternoster era arrivato in estate con l’incarico di non far rimpiangere coach Massimo Meneguzzo, protagonista di quattro stagioni di ottimo livello, e di conquistare i Play Off.

I risultati però sono stati piuttosto altalenanti, con la squadra che in stagione ha vissuto momenti di grande entusiasmo – cinque vittorie di fila dopo l’arrivo di Roberto Marinello – e altri di appannamento, come la serie di tre sconfitte consecutive chiusa dall’incredibile rimonta a San Vendemiano.

Al momento la Gimar era nel gruppone di cinque squadre a diciotto punti in classifica, tutte appaiate al settimo posto. Per il coach lucano è il terzo esonero nelle ultime tre stagioni, dopo Reggio Calabria (Serie A2) e Salerno (Serie B).