Vince il Sanga Milano 67-56
Miglior marcatrice Silvia Bassani con 10 punti
MILANO – Seconda sconfitta consecutiva per la Lecco Basket Women. La formazione di coach Valentina Canali viene superata sul campo del Sanga Milano e vede allontanarsi le prime posizioni del girone.
L’inizio di gara è un soliloquio delle meneghine (12-0), ma le blucelesti non hanno intenzione di cedere e risalgono fino al meno uno (22-21) a tre minuti dall’inizio del secondo quarto, andando negli spogliatoi con un possesso pieno di ritardo (34-31).
La Lecco Basket Women riesce a mettere il naso avanti nel terzo quarto (39-40), l’unico vantaggio della partita. Il Sanga prende il comando del match, le lariane provano più volte ad avvicinarsi e alla fine cedono, sconfitte 67-56, pagando caro la pessima percentuale ai tiri liberi (14/36).
Unica lecchese in doppia cifra Silvia Bassani, 10 punti per lei.
“C’è tanto amaro in bocca. Abbiamo iniziato la partita con un 17-2. Letteralmente non pervenute. Grande merito poi a chi è entrato dalla panchina e ha letteralmente cambiato la faccia al match, fino a portarci al 22-21 di metà secondo quarto – dichiara coach Canali – il resto della gara è stato giocato a viso aperto, con l’atteggiamento giusto, senza mollare mai, ma il dispendio energetico per rimettere la partita in asse si è sentito poi per tutto il secondo tempo. Siamo rimaste lì, sempre a contatto, fino a che due triple di Pagani ci hanno segato le gambe. Il distacco finale forse fin troppo severo”
SANGA MILANO – LECCO BASKET WOMEN 67-56
PARZIALI: 22-11; 34-31; 54-45
LECCO: Bassani 10, M. Aondio 8, G. Gali, V. Aondio 8, Scola 8, Davide 2, Oggioni 4, Oddo, S. Galli 8, Cincotto 4, M. Rota, Capellini 4. All. Canali.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































