Basket Serie D. La Civatese passa a Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria esterna per i grigiorossi

Inutili i 31 punti di un ottimo Lorenzo Monte

VERCURAGO – L’Edilcasa Civatese batte la Medinmove Vercurago al PalaNovella. I ragazzi di coach Brusadelli approfittano di un super Daniele Castagna per proseguire nella striscia positiva, giunta ormai a tre partite.

L’inizio di gara vede una pimpante Medinmove prendere il comando della gara. I giovni coguari sono guizzanti e, coi canestri di  Luca Colosimo e Lorenzo Monte, chiudono il quarto sul punteggio di 22-16. Nella seconda frazione si “mette al lavoro” il capitano grigiorosso Daniele Castagna. Il bomber segna quattordici punti – con tre triple! – in un quarto e porta la sua squadra avanti (37-41).

Nella ripresa Vercurago parte bene (44-43), ma sarà anche l’ultima volta che starà in testa. Un martellante Daniele Galli e una difesa più solida rispetto al primo tempo consente agli ospiti di mantenere il vantaggio acquisito e vincere col punteggio di 67-71.

Gran prova per Lorenzo Monte, autore di 31 punti. Per gli ospiti, 18 di Castagna e 17 di Galli.

“Una partita tosta – dichiara coach Marco Brusadelli – ottima la prima di Castagna, che sta tornando ai suoi livelli.”

Anche il coach di casa Gianluca Motta rende merito al bomber ospite. “Abbiamo fatto una buona gara e siamo restati in partita per quaranta minuti. Contro un Castagna così era difficile fare di più.”

MEDINMOVE VERCURAGO – EDILCASA CIVATESE 67-71
PARZIALI: 22-16; 37-41; 53-60
VERCURAGO: Pozzi 7, Monte 31, Cazzaniga 8, Garota 4, Colosimo 11, Ghirlandi 4, Lomasto 2, Radaelli, Figini, Combi. All. Motta
CIVATE: Castagna D. 18, Galli 17, Panzeri 9, Castelnuovo 8, Corti 6, Bosso 6, Consonni 3, Castelletti 2, Capovilla 2, Negri, Castagna P., Brusadelli. All. Brusadelli.