Basket Serie D. Vercurago dura un tempo, poi Carate dilaga

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Gianluca Motta (Medinmove Vercurago) durante un time out

Solito terzo quarto deficitario per i ragazzi di coach Gianluca Motta

Bella vittoria per il coach lecchese Arturo Fracassa

CARATE BRIANZA – La Medinmove Vercurago dura solo un tempo contro gli esperti brianzoli del Masters Carate, allenati dal coach lecchese Arturo Fracassa. Coach Gianluca Motta, senza l’infortunato Giacomo Garota, ha fatto esordire il giovane Luca Bonati, giocatore di scuola Bluceleste che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’ARS Rovagnate.

L’inizio di gara è piuttosto incoraggiante per i giovani coguari. Con buona personalità i lecchesi riescono a prendere un vantaggio che sfiora la doppia cifra e poi difendono un possesso pieno di margine prima dell’intervallo lungo (36-39).

Nella ripresa, proprio come nella sfida contro la Tecnoadda Mandello, la squadra lariana si fa sorprendere con un pessimo inizio di terzo quarto. I Masters trovano alcuni buoni tiri da oltre l’arco dei tre punti e dilatano il vantaggio fino al punteggio finale di 85-62.

“Un buon test – dichiara coach Motta – loro sono una squadra che gioca insieme da diversi anni e lo scorso campionato erano ai primi posti del girone. Nel secondo tempo siamo stati troppo abulici per pensare di vincere la partita. Adesso torniamo in palestra, abbiamo ancora quattro allenamenti prima dell’esordio di domenica 25 ottobre contro Sebino Basket”.