Calcio a 5. Il Lecco in cerca di una vittoria fuori casa contro il Città di Sestu

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incontro questo sabato alle 16, nello stadio Palakopron di Sestu

La squadra lecchese si presenta come favorita ma dovrà prestare attenzione alla voglia di rivalsa degli avversari, speranzosi di raggiungere la salvezza

LECCO – Ritorna in terra sarda il Lecco Calcio a 5, che in occasione della 7° giornata di ritorno del girone A di Serie A2 sfiderà il Città di Sestu nel suo stadio, il Palakopron di Sestu, in provincia di Cagliari.

I ragazzi di mister Pablo Parrilla si scontreranno con la penultima forza del girone a partire dalle ore 16 di questo sabato. Tuttavia non dovranno abbassare la guardia perché negli avversari c’è voglia di rivalsa, soprattutto dopo la vittoria per 9-8 contro i Saints Pagnano e i tre punti centrati nel recupero interno contro Milano, risultati che hanno riacceso le speranze di salvezza della formazione di mister Cocco.

Sembra ormai dimenticata la sconfitta di misura contro il Leonardo a inizio 2022, senza contare che il Sestu potrà fare affidamento su Andrea Cau, giocatore che vanta al momento 12 goal, e su Ramon Tubau arrivato a quota 10 reti. Da tenere d’occhio anche Renan Correa da Costa Suarez, a segno in 7 occasioni.

Il Lecco invece si presenta a Sestu come quinta del girone, ed è reduce dal successo per 5-3 di sabato scorso contro l’Aosta, che lo ha rimesso in corsa verso un piazzamento nei playoff. La squadra capitanata da Parrilla si era già imposta nella gara di andata disputata al PalaRogeno il 20 novembre scorso, chiudendo il match già nel primo tempo mettendo a segno 5 reti.

Confrontando le due sfidanti, il Sestu ha centrato 6 vittorie in casa e 5 fuori, mentre il Lecco ha conquistato 4 partite ma è incappato in altrettante sconfitte, per cui quella al Palakopron potrebbe essere l’occasione propizia per rompere l’equilibrio a favore dei trionfi. Soffermandosi sull’andamento in casa del Sestu, il ruolino di marcia è di 2 vittorie e 6 sconfitte senza alcun pareggio, segnando 18 delle 36 reti totali, ovvero la metà esatta, e subendone 32 su 78.

A dirigere la partita la coppia arbitrale composta da Emilio Romano di Nola e Antonio Nappo di Ercolano, mentre al cronometro ci sarà Francesco Balistreri di Cagliari.