Domenica il Lecco è di scena a Bra. Gaburro: “Momento importante”

Tempo di lettura: 3 minuti
Il mister del Lecco Marco Gaburro

Intervista a Mister Gaburro

Domenica i blucelesti in trasferta a Cuneo per la delicata sfida contro il Bra. Parla Mister Gaburro: “Momento importante”

LECCO – Sarà una sfida delicata quella che domenica il Lecco affronterà sul campo del Bra. In provincia di Cuneo i blucelesti sono attesi da un terreno sul quale non è semplice giocare, dove probabilmente servirà più la sciabola che il fioretto.

Dopo la vittoria per 2-0 sull’Inveruno al “Rigamonti – Ceppi”, nella gara valida per la prima giornata di ritorno del girone A di Serie D, i ragazzi di Gaburro stanno preparando la delicata trasferta di Bra.

Sfida complicata

A parlare in casa bluceleste è proprio l’allenatore veronese: “Domenica a Bra ci attende una sfida complicata. Anche il terreno di gioco potrebbe costituire un’insidia e sicuramente non rappresenta il campo sul quale preferiamo esprimerci. Mi aspetto una gara di lotta e contrasti” il commento del tecnico, che prosegue poi parlando dell’importanza del match. “Il valore della partita è notevole dal momento che precede lo scontro diretto contro il Casale. Sarà dunque fondamentale mantenere, o ancor meglio aumentare, l’attuale margine di vantaggio sulle inseguitrici per continuare ad avere una sorta di cuscinetto in vista della gara contro il Casale appunto e di quella contro il Savona alla settima giornata. Le sfide che precedono questi due big match diventano cruciali per non lasciare punti preziosi”.

Un ottimo girone d’andata

Gaburro prosegue poi tornando sul risultato ottenuto al termine del girone d’andata e sulla vittoria di domenica scorsa. “Nella prima metà della stagione abbiamo avuto un cammino importante con una media punti molto alta. Il buon vantaggio sulle inseguitrici è anche dovuto al fatto che tra di loro si sono rubate punti a vicenda e questo fattore sicuramente ci ha favorito. Sarebbe stato più difficile se avessimo avuto solamente una diretta inseguitrice e non un gruppetto formato da tre o quattro squadre. Son comunque convinto che tra queste una potrebbe emergere e lì dovremo essere bravi nel non farci recuperare terreno. Per quanto riguarda la partita con l’Inveruno non posso che essere soddisfatto dato che dopo una sosta, seppur minima, non è mai facile riprendere a giocare”.

“Concentrati sul presente”

Uno sguardo infine alle prossime gare in calendario e agli ultimi giocatori arrivati in riva al Lario. “Per ora non guardiamo ancora agli impegni delle prossime settimane. Siamo concentrati sulle partite contro Bra e Casale, nelle quali ci auguriamo di fare bottino pieno. I nuovi arrivi invece si stanno inserendo bene e son convinto che potranno farci fare un ulteriore passo in avanti. Questo gruppo ha qualità importanti, la competizione in allenamento è ben accetta e sicuramente aiuta a mantenere alti gli stimoli e la concentrazione” così Gaburro a margine dell’intervista.