Calcio Lecco. Ufficializzato lo staff medico guidato dalla dottoressa Airoldi

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata la squadra dell’area medica

“Felicissima di poter continuare questa avventura”

LECCO – Altro giorno di presentazioni, martedì, in casa Calcio Lecco 1912, che ufficializza lo staff dell’Area Medica, capitanato dalla dottoressa Chiara Airoldi. A fare gli onori di casa è il Dg Angelo Maiolo, che nella passata stagione ha portato a Lecco la dottoressa e parte del suo staff.

“La dottoressa Airoldi l’anno scorso ha lavorato veramente tanto e rimane per la stessa cifra, nonostante ricopra un ruolo di alto livello come quello di Responsabile Medico – afferma Maiolo –. Ci ha permesso di usare i suoi macchinari e probabilmente ce ne approfitteremo ancora”.

La dottoressa Airoldi commenta così la sua permanenza: “Ci tenevo a ringraziare la società e la famiglia Di Nunno perché sono felicissima di rimanere e di poter continuare in questa avventura. Sono felice del rinnovo di D’Agostino perché c’è un bellissimo rapporto con lui, ci ha responsabilizzati molto e questo fa piacere. Con il Ds Fracchiolla ci siamo confrontati e il progetto che mi ha esposto mi è piaciuto molto, il mio staff e io non vediamo l’ora di iniziare nonostante le difficoltà sanitarie. Cercheremo di migliorare e permettere al mister di essere nelle condizioni migliori per scegliere i giocatori. Ne approfitto per ringraziare i calciatori che hanno facilitato il mio lavoro, facendomi sentire subito di casa”.

La dottoressa Chiara Airoldi e il dg Angelo Maiolo

Inevitabile il discorso legato al Covid-19: “Sinceramente eravamo già pronti a ripartire subito, grazie all’individuazione di laboratori specifici per rispettare i protocolli di sicurezza. Per la prossima stagione non credo avremo problemi, spero solo che le richieste del protocollo vengano semplificate, perché quello iniziale era molto costoso e difficile da attuare”.

A fine conferenza stampa, il Dg Maiolo annuncia un ulteriore sforzo da parte della proprietà, che vorrebbe allestire una palestra all’interno dello stadio, per facilitare il lavoro di staff tecnico e medico. Un discorso che verrà approfondito nei prossimi giorni insieme al comune di Lecco.

Staff Area Medica

  • Chiara Airoldi (Responsabile Medico)
  • Davide Oltramonti (Ortopedico)
  • Daniele Blaseotto (Responsabile Medico Settore Giovanile)
  • Alessio Maroni (Massoterapista)
  • Enrico Gianola (Fisioterapista)

(fonte: calciolecco1912.com)