Calcio Serie C. Lecco in cerca del riscatto contro la Juventus U23

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister D'Agostino (credit foto Calcio Lecco 1912)
Mister D'Agostino (credit foto Calcio Lecco 1912)

I blucelesti devono mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive

D’Agostino: “Voglia di riscatto ma non deve esserci frenesia”

LECCO – E’ di nuovo tempo di vigilia di campionato per la Calcio Lecco. La formazione di mister D’Agostino si prepara ad affrontare la trasferta in casa della Juventus Under 23, che si giocherà allo stadio “Moccagatta” di Alessandria, sede delle partite interne dei torinesi.

I blucelesti arrivano alla sfida dopo le due sconfitte consecutive, rimediate a Pontedera e sul terreno amico contro il Piacenza. Inutile nascondere che questi stop hanno, almeno parzialmente, ridimensionato l’ottimo ruolino di marcia di inizio di campionato, che nelle prime cinque giornate aveva fruttato ben 11 punti.

Voglia di riscatto

Contro i bianconeri di Lamberto Zauli il Lecco è quindi chiamato ad una prova gagliarda ma ancor più da squadra matura, una squadra che sappia scuotersi e reagire ai momenti di difficoltà.

E’ proprio questo quello che mister D’Agostino ha chiesto ai suoi ragazzi nel corso della conferenza stampa tenutasi in mattinata: “Abbiamo svolto una settimana di lavoro finalmente completa, nella quale si è lavorato su forza, tattica e velocità. Parlando coi ragazzi dopo la partita col Piacenza ho percepito tanta voglia di riscatto. Ora questa voglia va messa sul campo, senza che si trasformi però in un eccesso di frenesia”.

Il mister ha parlato poi anche degli avversari di giornata: “Decifrare quella che sarà la formazione della Juventus Under 23 è impossibile. So che molti giocatori sono tornati a disposizione di recente dopo essere risultati negativi ai tamponi. Noi sappiamo che dovremo essere bravi a gestire soprattutto la fase di possesso palla”.

La lista dei convocati

Pissardo, Celjak, Galli, Lora, Marzorati, Giudici, Del Grosso, Mastroianni, Mangni, D’Anna, Bertinato, Malgrati, Marotta, Porru, Merli Sala, Capogna, Purro, Nesta, Haidara, Moleri, Raggio, Capoferri, Bolzoni.