Calcio Serie C. Questa sera Lecco di scena a Pontedera per il turno infrasettimanale

Tempo di lettura: 2 minuti
Mister Gaetano D'Agostino (credit foto Calcio Lecco 1912)
Mister Gaetano D'Agostino (credit foto Calcio Lecco 1912)

Toscani reduci dalla vittoria a Novara

Iocolano assente importante

LECCO – Mandato in archivio il pareggio a reti bianche, maturato nell’ultima giornata contro la Carrarese, la Calcio Lecco si prepara ad affrontare la trasferta di Pontedera. Questa sera, mercoledì 21 ottobre, con calcio d’inizio inizialmente previsto per le 18.30 e poi  ritardato alle 20.30, sul nuovo terreno in erba sintetica dello stadio “Ettore Mannucci”, si troveranno opposte due formazioni divise in classifica da solamente due punti.

Se il Lecco può vantare la seconda piazza, con tre vittorie e due pareggi su cinque giornate finora disputate, i toscani dal canto loro si trovano solamente due posizioni dietro i blucelesti.

Il Pontedera, al pari del Lecco, ha infatti ottenuto tre successi ma è anche incappato in due sconfitte. La formazione granata, dopo le vittorie consecutive delle prime due giornate contro Olbia e Piacenza, è stata poi battuta dalla Carrarese, oltre che dalla capolista Renate. Nell’ultimo turno però i ragazzi di mister Maraia sono tornati al successo imponendosi per 2-1 sul difficile campo del Novara.

Avversario ostico

Nella consueta conferenza stampa della vigilia D’Agostino si è soffermato sulle insidie che nasconde la trasferta in terra pisana: “Ho visto la partita che il Pontedera ha giocato a Novara e posso dire di aver notato una squadra ben allenata, forte nelle ripartenze e che sa come stare in campo. Per questo i ragazzi dovranno giocare in modo intelligente. Dovremo aver pazienza e essere pronti a colpire nel momento giusto” così il tecnico bluceleste.

Il discorso si sposta poi su quello che potrebbe essere l’undici titolare: “Quando giochi più partite in pochi giorni è normale avere giocatori stanchi. Penso che qualcosa cambierò rispetto alla gara con la Carrarese ma non voglio stravolgere nulla. Quello che chiedo alla squadra è di continuare a dimostrare di avere fame e voglia di vincere” la chiosa finale del mister.

I convocati

Pissardo, Celjak, Galli, Lora, Marzorati, Giudici, Del Grosso, Mastroianni, Mangni, D’Anna, Bertinato, Malgrati, Marotta, Porru, Merli Sala, Capogna, Purro, Nesta, Haidara, Moleri, Raggio, Capoferri, Kaprof, Bolzoni.