Campionati Italiani Assoluti Indoor, Veronica Besana e Mattia Padovani terzi

Tempo di lettura: 2 minuti
Atletica_Indoor_Campionati_Italiani_Indoor
A sinistra, Veronica Besana

Record italiano Assoluto per Roberta Bruni nel salto con l’asta

Due record italiani Promesse: Edoardo Stronati nel salto in alto e Lorenzo Ndele Simonelli nei 60hs

ANCONA – Dopo il campionato Juniores/Promesse il 4-5 febbraio e il campionato Allievi l’11-12 febbraio, lo scorso week-end è stata la volta del Campionato italiano Indoor Assoluto: velocità, mezzofondo, salti, prove multiple e lancio del peso con 28 titoli in palio.

Atletica_Indoor_Campionati_Italiani_Indoor
Mattia Padovani

Tre nuovi record: quello Assoluto di Roberta Bruni con 4,62m nel salto con l’asta indoor, migliorandosi, dopo ben 10 anni, di 2 centimetri. Nel salto in alto Promesse record di Edoardo Stronati con 2,24m e nei 60hs Promesse record di Lorenzo Ndele Simonelli in 7”66. Grande sorpresa sui 60m: Samuele Ceccarelli vince il titolo italiano davanti a Marcel Lamont Jaccobs (Campione Olimpionico nei 100m), 6”54 per il toscano dell’Atl Firenze Marathon, 6”55 per il poliziotto delle Fiamme Oro.

Atletica_Indoor_Campionati_Italiani_Indoor
Veronica Besana sul podio

Gloria anche per i lecchesi, due medaglie di bronzo per l’Atletica Lecco

Per la velocità nei 60 ostacoli Veronica Besana con 8”13 prende il 2° tempo nella 2^ batteria, risultato che le vale il 3° tempo per la finale. A vincere Nicla Mosetti con 8”04 per la Bracco Atletica, al 2° posto Elisa Maria Di Lazzaro con lo stesso tempo di 8”04 per il Gs Carabinieri Sez Atletica. Veronica Besana si prende la medaglia di bronzo con 8”14. Sui 3000m vince il titolo italiano per Ossama Meslek dell’atletica Vicentina in 7’52”90, al secondo posto il poliziotto Pietro Riva in 7’56”33 e al terzo posto Mattia Padovani in 8’00”00.

Atletica_Indoor_Campionati_Italiani_Indoor
Mattia Padovani sul podio