Conto alla rovescia per la Runvinata 2022: grandi lavori sui sentieri del Magnodeno

Tempo di lettura: 2 minuti
Runvinata 2022 volontari al lavoro sui sentieri del Magnodeno

Il 5 settembre presentazione e serata volontari

Iscrizioni a gonfie vele, ancora aperte ai 3 percorsi

LECCO – La Runvinata, tradizionale appuntamento sportivo lecchese di inizio settembre, è a pochi giorni dal via. A due settimane dalla manifestazione, fervono gli ultimi preparativi per la corsa in montagna aperta a tutti, al via sabato 10 settembre.

Runvinata 2022 volontari al lavoro sui sentieri del Magnodeno

Nei giorni di agosto i volontari hanno effettuato il taglio erba e sistemazione lungo i sentieri del Magnodeno: un’opera colossale svolta in maniera totalmente gratuita, un gesto di cuore per la montagna di casa e i suoi sentieri specie quelli più dimenticati, che ora sono letteralmente presi d’assalto dai runner che stanno provando i percorsi: “Uno degli scopi con cui è nata la Runvinata è proprio quello di prenderci cura del Magnodeno e dei suoi sentieri, quindi siamo felicissimi di tutti i riscontri che stiamo avendo da tanti appassionati” dicono dal Comitato Organizzatore.

Runvinata 2022 volontari al lavoro sui sentieri del Magnodeno

Per lunedì 5 settembre, dalle 20.30 in Oratorio a Germanedo è fissata una serata di presentazione della gara alla stampa e a tutto il pubblico, con un buffet offerto e con l’annuncio delle ultime novità 2022, alcune piccole variazioni di percorso e la distribuzione del “kit volontari” by RockExperience (sponsor tecnico dell’evento) a tutti coloro che non correranno ma aiuteranno nella realizzazione dell’evento ai ristori, ai bivi, dietro le quinte. Chiunque voglia dare una mano è invitato alla serata!

Runvinata 2022 volontari al lavoro sui sentieri del Magnodeno

Le iscrizioni stanno viaggiando su cifre considerevoli facendo presagire un successone; sono sempre aperte dal sito www.runvinata.it e chiuderanno online il giorno prima della gara, per poi lasciar spazio il giorno stesso fino a poche ore prima della partenza, sul posto, per gli ultimi ritardatari ma il consiglio è di procedere per tempo per riservarsi pettorale e pacco gara. I posti sono limitati.