Domenica sera torna il “Derby del Lario”. La Curva Nord carica l’ambiente

Tempo di lettura: 2 minuti
I tifosi blucelesti (foto d'archivio)

L’invito del tifo organizzato a colorare la città

“Sciarpe, bandiere e magliette… su ogni balcone il bluceleste”

LECCO – Meno di quarantotto ore e sarà di nuovo Derby del Lario. Domani sera – fischio d’inizio alle 20.30 – il “Rigamonti-Ceppi” tornerà ad ospitare “Lecco-Como”.

Un derby che purtroppo sarà privo del suo cuore pulsante, data l’assenza dei tifosi sugli spalti. Mancheranno striscioni e bandiere, cori e sfottò, ciò che di fatto sta alla base di ogni partita di calcio e che nel giorno del derby viene esaltato in modo esponenziale.

“Lecco-Como” in ogni caso, anche in questa stagione anomala, non potrà mai essere una partita come le altre. In particolare per i gruppi organizzati della Curva Nord, che anche nei momenti più bui del recente passato non hanno mai fatto mancare la propria presenza, e che in derby tanto importante come quello di domani avrebbero certamente saputo “condizionare l’ambiente”.

La loro voce però non ha smesso di farsi sentire e proprio in queste ore, con un volantino carico di passione, hanno invitato tutti i tifosi della Calcio Lecco a colorare la città di bluceleste: “Coloriamo la città. Zona gialla, rossa o arancione… risvegliamo la nostra passione! Sciarpe, bandiere e magliette… su ogni balcone il bluceleste!” Queste le parole del volantino.

Ora sta alla squadra recepire questa voglia di vincere per trasformarla in quel furore agonistico che ogni tifoso si aspetta venga messo sul rettangolo verde.