Fidal. Atleta dell’Anno 2023, anche una lecchese in nomination

Tempo di lettura: < 1 minuto
Elena Fustella
Elena Fustella

Elena Fustella candidata agli “Oscar” dell’atletica nella categoria Master

Fino a domani è possibile mettere “mi piace” sulle foto pubblicate sui profili Instagram e Facebook dell’Atletica Italiana

LECCO – Anche per il 2023 torna l’appuntamento con il concorso di fine anno della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Sui social dell’Atletica Italiana è possibile votare gli azzurri preferiti, c’è tempo fino a giovedì 28 dicembre. Tra i candidati delle varie categorie c’è anche l’atleta lecchese Elena Fustella che è stata nominata per la categoria Master Donne forte dell’oro agli Europei di Pescara 5.000 metri W60; dei 2 ori ai Mondiali indoor di Torun nei 3.000 metri e 10 km corsa W60.

Il verdetto sarà il mix dei voti social e della giuria di esperti. Fino a domani tutti gli appassionati avranno la possibilità di votare, cliccando ‘mi piace’ sulle foto dei propri atleti preferiti, pubblicate sui profili Instagram e Facebook dell’Atletica Italiana. Ai fini della classifica finale, il voto social varrà per 1/3, mentre i restanti 2/3 saranno determinati dalle preferenze espresse da una giuria di esperti (composta da Presidenza federale, Consiglio federale, Direzione tecnica e panel di giornalisti) chiamati a scegliere fino a un massimo di tre nomi per ogni categoria. I vincitori del concorso Atleta dell’Anno 2023 saranno proclamati nella giornata del 28 dicembre, al termine delle operazioni di voto.