Kayak. Lorenzo Corti campione italiano K1 Junior

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo Corti festeggia la vittoria nella K1 discesa Classica Junior

La vittoria ottenuta sabato 2 luglio a Mezzana (Tn)

Nel fine settimane il lecchese ha vinto altre tre medaglie

LECCO – Il CK Rivabella può festeggiare l’ennesima impresa del giovane talento lecchese Lorenzo Corti. L’atleta, già nel giro della nazionale azzurra, ha conquistato il titolo italiano K1 Junior in discesa classica. La gara si è disputata sabato 2 luglio a Mezzana (Tn) e Corti l’ha conclusa al secondo posto assoluto (13’46.88) – primo degli italiani – a soli 70 centesimi dallo lo svizzero Aaron Schmitter, vincitore con 13’46.18.

L’oro nel K1 Junior non è stata la sola medaglia portata a casa dal lariano; domenica 3 luglio, nella gara di k1 discesa Sprint, Corti ha effettuato un’altra bella prova, chiudendo come terzo degli italiani – quinto assoluto – e portando a casa una medaglia di bronzo.

Nelle competizioni di kayak a squadre Corti – coi suoi compagni Matteo Pasquale e Luca Riva – ha ottenuto un doppio argento. Nella Classica di sabato la squadra lecchese è stata superata dal terzetto formato da Riccardo Minolli, Federico Gibertini e Matteo Bottini; nella Sprint di domenica a vincere sono stati i ragazzi del CUS Pavia Andrea Bernardi, Francesco Ciotoli e Alberto Migliosi.