Lecco Calcio a 5 con ‘Join In’ per la “Generazione Bluceleste Cup”

Tempo di lettura: 2 minuti
Marcello Maruccia (Lecco Calcio a 5) e Carolina Calato (Join in)

Una proposta di calcio a 5 per i più piccoli, da febbraio al via i tornei

Nasce Generazione bluceleste cup da  Lecco Calcio a 5 e Join In

LECCO – Nuova collaborazione per il Lecco Calcio a 5 e nuova proposta pensata per i più piccoli. La società bluceleste ha infatti annunciato l’accordo con Join In, agenzia organizzatrice di eventi sportivi, con la quale proporrà a partire da febbraio una serie di tornei denominati Generazione Bluceleste Cup.

La manifestazione rientra nell’insieme di iniziative promosse da Generazione Bluceleste, come spiega il direttore generale del Lecco Calcio a 5, Marcello Maruccia: “Generazione Bluceleste è un progetto che mira a organizzare una serie di eventi legati non solo alla nostra prima squadra, ma a tutto il mondo del Lecco Calcio a 5, così da far diventare Generazione Bluceleste un vero e proprio brand riconoscibile in tutto il territorio nazionale. Stiamo costruendo una generazione di giovani calcettisti, dai 5 ai 16 anni, ai quali proporre un percorso formativo ad ampio raggio, che vada oltre l’insegnamento della sola disciplina sportiva, seguendoli nel percorso di studi e in tutti gli aspetti della crescita. Oltre a ciò, Generazione Bluceleste promuove tutta una serie di servizi, dal merchandising, alla comunicazione fino alla creazione di eventi che possano diventare possibilità di business per i nostri stessi sponsor”.

Carolina Calato, titolare di Join In, si occuperà della realizzazione della prima Generazione Bluceleste Cup: “Join In è una start up di eventi sportivi – spiega Calato -. Generazione Bluceleste Cup nasce con l’intento di far giocare e divertire i più piccoli, ma anche di sensibilizzarli su importanti tematiche sociali. A febbraio si terrà il primo di questi tornei, al quale ne seguirà uno ogni mese, sino alla grande festa finale che coinvolgerà tutti coloro che hanno partecipato”.