Orocash Picco Lecco cede il passo al Sassuolo in casa

Tempo di lettura: 2 minuti
Orocash Picco Lecco

Partita combattuta ed equilibrata nei primi set, ma finisce 1-3 per le avversarie

“Abbiamo sciupato occasioni, specialmente a inizio partita. Al quarto set non avevamo più la capacità di spingere”

LECCO – Lotta ed equilibrio hanno caratterizzato i primi tre set del match tra Orocash Picco Lecco e Idea Volley Sassuolo, che ha visto avere la meglio la formazione emiliana, fermando in casa le ragazze biancorosse per 1-3. La partita inizia subito forte con un set tirato con Sassuolo che dà del filo da torcere a Picco Lecco. Il gioco è equilibrato, ma ai vantaggi la spuntano le ospiti 28-30.

Partenza eccezionale per Picco che impone alle avversarie un gioco efficace (6-0) e cerca il riscatto dopo l’inizio incerto. Sassuolo ritorna al ritmo del primo set e riagguanta le padrone di casa (12-12). Si finisce ancora ai vantaggi 24-26, Sassuolo è avanti di 2. Terzo set molto combattuto con le ragazze di entrambe le formazioni su tutti i palloni. Sono le biancorosse a prendere il largo sul finale di set e chiudere meritatamente il terzo parziale per 25 a 19. Quarto set subito complicato per Lecco (5-9): le biancorosse rincorrono per tutto il parziale, ma nulla possono contro il gioco organizzato delle avversarie che chiude 25-18.

Il commento di Gianfranco Milano, primo allenatore di Orocash Picco Lecco: “Nei primi due set abbiamo sicuramente sciupato tanto, non siamo stati bravi nei finali di parziale come invece di solito facciamo. Purtroppo non abbiamo avuto la lucidità che serviva e spesso abbiamo aiutato le avversarie nei momenti di difficoltà. Il terzo set è stato il parziale della rivalsa e lo abbiamo portato a casa. Il quarto set è stato complicato sin dai primi punti, non avevamo più la capacità di spingere, mentre il Sassuolo è stato molto più regolare”.

Orocash Picco Lecco-Idea Volley Sassuolo 1-3
(28-30  24-26  25-19  18-25)