Finita la stagione del campionato PNI
La squadra U19 promossa nel girone B
SEREGNO – Lo scorso fine settimana si è chiuso con una fantastica “tripletta” il campionato PNI – Pallanuoto Italia per la Pallanuoto Lecco. Le calottine blucelesti hanno vinto coi Master, con U15 e anche con l’U19.
La vittoria più netta è stata proprio quella dei più piccoli. Opposti alla NC Milano, i lecchesi hanno sfoderato un’ottima prestazione e dominato il match, vincendo col punteggio di 14-1. Sugli scudi Nicolò Velsanto, autore di cinque goal, e Lorenzo Giana, che ha segnato una tripletta.

Largo anche il successo dell’U19, capace di vincere col punteggio di 14-4 contro il Taurus Cantù. Sono tre i blucelesti che hanno bucato la rete canturina, con lo scatenato Riccardo Frigerio (6 goal) e la coppia Andrea Scaramucci e Federico Campanari, autori di 4 goal a testa.
Con questa vittoria la formazione lariana ottiene la vittoria nel girone C e il diritto di giocare nel B a partire dalla prossima stagione.
Non centra la promozione invece la squadra Master, nonostante la vittoria per 10-5 contro “I Magnifici”. I lecchesi chiudono la partita già nel primo tempo (6-2) e poi allungano fino al 10-5 finale grazie all’esperienza di Mario Velsanto, autore di 4 goal.