Pallanuoto. Pallanuoto Lecco, tre vittorie su tre

Tempo di lettura: 2 minuti
Seregno Pallanuoto Lecco U19 23 06 09
La formazione U19 della Pallanuoto Lecco

Finita la stagione del campionato PNI

La squadra U19 promossa nel girone B

SEREGNO – Lo scorso fine settimana si è chiuso con una fantastica “tripletta” il campionato PNI – Pallanuoto Italia per la Pallanuoto Lecco. Le calottine blucelesti hanno vinto coi Master, con U15 e anche con l’U19.

La vittoria più netta è stata proprio quella dei più piccoli. Opposti alla NC Milano, i lecchesi hanno sfoderato un’ottima prestazione e dominato il match, vincendo col punteggio di 14-1. Sugli scudi Nicolò Velsanto, autore di cinque goal, e Lorenzo Giana, che ha segnato una tripletta.

Seregno Pallanuoto Lecco U15 23 06 09
La formazione U15 della Pallanuoto Lecco

Largo anche il successo dell’U19, capace di vincere col punteggio di 14-4 contro il Taurus Cantù. Sono tre i blucelesti che hanno bucato la rete canturina, con lo scatenato Riccardo Frigerio (6 goal) e la coppia Andrea Scaramucci e Federico Campanari, autori di 4 goal a testa.
Con questa vittoria la formazione lariana ottiene la vittoria nel girone C e il diritto di giocare nel B a partire dalla prossima stagione.

Non centra la promozione invece la squadra Master, nonostante la vittoria per 10-5 contro “I Magnifici”. I lecchesi chiudono la partita già nel primo tempo (6-2) e poi allungano fino al 10-5 finale grazie all’esperienza di Mario Velsanto, autore di 4 goal.