I podi della 20esima edizione del Triathlon Città di Lecco
Tra le donne trionfa Angelica Prestia, al maschile Samuele Angelini
LECCO – E’ iniziata col sole ed è finita con la pioggia la ventesima edizione del Triathlon Città di Lecco: circa 470 atleti in gara nelle quattro batterie che sono partite tra la mattina e il primo pomeriggio di domenica sul lungolago di Lecco, sfidandosi nelle tre frazioni tipiche del triathlon (nuoto, ciclismo e corsa). Qui l’articolo della manifestazione.
Le premiazioni si sono svolte nel pomeriggio alla presenza dell’assessore allo Sport Emanuele Torri e del presidente di Spartacus Events, Renzo Straniero.
Al femminile, il team Raschiani ha messo a segno una tripletta con il primo posto di Angelica Prestia (58:53 il tempo di gara) seguita dalla compagna di squadra Paola Sacchi (59:35) e ancora da Chiara Magrini (01:02:35).
Quarto posto per Laura Ceddia del Tri Team Brianza (01:02:49), quinta Aurora Aguiari Solinda dell’AS Virtus (01:03:32), sesto posto per Federica Frigerio della Venus Triathlon (01:03:34).
Al maschile si è invece aggiudicata la vittoria Samuele Angelini del gruppo sportivo Fiamme Oro (52:57). A ritirare la coppa al suo posto è stato il fratello Fiorenzo, anche lui Fiamme Oro e anche lui sul podio, quinto classificato (54:01).
Il secondo gradino del podio è invece per Valerio Patané del Cus Pro Patria Milano (53:29), terzo posto per Michele Bonacina della Valdigne Triathlon (53:42) seguito da Giulio Pugliese della Torrino Roma Triathl (53:43 infine al sesto posto, dopo Fiorenzo Angelini, chiude il podio Riccardo Confalonieri del Cus Pro Patria Milano (54.43).