Rugby. I Centurioni vincono il trofeo “Bossini-Tentorio”

Tempo di lettura: < 1 minuto

La squadra di serie A vince col punteggio di 33-5

L’unica meta bluceleste segnata da Davide Milani

LECCO – Il Centurioni Rugby ha vinto l’edizione 2022 del trofeo “Bossini-Tentorio”, eccezionalmente su partita singola al posto del tradizionale quadrangolare. Nella sfida di domenica pomeriggio, la formazione bresciana ha avuto la meglio sul Rugby Lecco col punteggio di 33-5.

Lo schieramento iniziale delle formazioni mostra fin da subito la differenza di peso e fisicità che c’è tra una squadra di Serie A – i Centurioni, appunto – e una di Serie B. Facendo valere questo gap il team ospite ha disputato un gran primo tempo, andando al riposo sul punteggio di 19-0.

Nella ripresa il Rugby Lecco gioca bene in campo aperto, ma non riesce a reggere la prepotenza fisica dei bresciani. A poco dallo scadere però la squadra bluceleste riesce a fare la più classica “meta della bandiera” con Valentini, fissando il punteggio sul 33-5.

“Sul gioco statico hanno dominato, ma su quello dinamico ci siamo difesi bene – dichiara il dirigente Renato Riva – Il punteggio è troppo punitivo e figlio soprattuto della loro superiorità fisica. Sono contento che la nostra meta sia arrivata alla fine, segno che non abbiamo mai mollato”.

CENTURIONI RUGBY – RUGBY LECCO 33-5 (19-0)
Meta: Valentini