Rugby Lecco senza pietà, distrutto il Sondrio Rugby

Tempo di lettura: 2 minuti
Rugby Lecco spogliatoio

Roboante vittoria nel derby col punteggio di 48-10 per i Leoni blucelesti.

Alippi grande protagonista con tre mete a segno. Ottima prova di Cavallo.

LECCO – Il 2019 del Rugby Lecco inizia come meglio non potrebbe. La formazione di coach Sebastian Damiani ha dominato il derby contro il Sondrio Rugby, vincendo col larghissimo punteggio di 48-10.

Fin dall’inizio del match si vede che la squadra bluceleste è in palla, infatti all’ottavo minuto di gioco Ziliotto mette a segno la prima meta. Dopo soli quattro minuti Cavallo segna un calcio di punizione, a cui Sondrio risponde prontamente con un altro calcio. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 15-3 grazie alla prima meta di giornata di Alippi.

La ripresa vede lo scatenato Alippi andare in meta altre due volte e Cavallo trasformare entrambe le segnature. La squadra lariana avrà il tempo di mettere a segno altre tre mete con Gerosa, Shota e Sala, regalandone una anche ai valtellinesi su intercetto.

Il punteggio finale vede il Rugby Lecco vincere con un fantastico 48-10, mettendo in tasca anche il punto bonus per aver segnato almeno quattro mete in una partita.

“Sono orgoglioso di quello che hanno fatto in campo i ragazzi – dichiara il presidente Stefano Gheza – durante la settimana hanno lavorato duro e i frutti di tutto questo impegno si sono visti sia nell’aggressività messa in campo che nel controllo di palla.”

RUGBY LECCO – RUGBY SONDRIO 48-10
Mete: Ziliotto, Alippi (3), Gerosa, Shota, Sala.
Trasformazioni: Cavallo (5)
Calci di punizione: Cavallo