Rugby Serie B. Super Rugby Lecco, cinque mete e vittoria a Varese

Tempo di lettura: < 1 minuto
rugby

Grande partita dei ragazzi di coach Damiani

Ottenuto anche il punto bonus per aver segnato almeno quattro mete

LECCO – Prosegue l’ottimo momento per il Rugby Lecco di coach Sebastian Damiani. La formazione bluceleste ha espugnato il campo di Varese segnando ben cinque mete e non concedendone nessuna ai padroni di casa.

É il Rugby Varese la prima squadra a mettere punti sul tabellino con un calcio di punizione ma già al 15′ una meta di Maul – non trasformata – ribalta il risultato della partita. I varesini sorpassano con un altro calcio, l’ultimo loro vantaggio nel match. Due mete segnate da Catania e Colombo, trasformate da Daniele Cavallo, mandano i blucelesti negli spogliatoi sul punteggio di 6-19.

Nella ripresa la formazione di coach Damiani domina e il risultato resta persino stretto ai lecchesi che segnano nuovamente al 5′ con Zappa e al 10′ con Vacirca– seconda meta trasformata da Cavallo – per il 6-31 finale.

“Abbiamo giocato una buona partita, anche se nel secondo tempo siamo stati un po’ confusionari – dichiara il dirigente Renato Riva – in ogni caso ci interessava ottenere il punto bonus per le quattro mete segnate e ci siamo riusciti”.

RUGBY VARESE – RUGBY LECCO 6-31 (6-19)
METE: Maul, Catania (tr. Cavallo), Colombo (tr. Cavallo), Zappa, Vacirca (tr. Cavallo)